https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8833&p=202032#p202032
-----------------------------------
Ricca Gubbio
Mar 18 Gen, 2011 09:25

Re: NEVONE In Arrivo....
-----------------------------------
Ho letto tutto il post dalla prima all' ultima pagina. Da tutti i commenti si nota la solita diatriba tra pianeggianti, collinari, nord regione e sud regione... ma questo penso sia normale perchè in fondo siamo tutti contenti per la neve in appennino, ma saremmo ancora più contenti di vedere 10cm di neve nel nostro giardino come direbbe "Catalano". E' indubbio che le carte per il primo impulso freddo Venerdì Sabato e Domenica sono molto buone, soprattutto dopo questi ultimi 15 giorni di "caldo" inusuale e ci danno a 3 giorni previsionali buone possibilità di neve!!!
 Mi preoccupa un po' la tendenza di Gfs ad alzare di qualche grado le temperature nelle ultime ore prima dell' evento, come fatto notare da Alessandro, ma è anche vero che negli ultimi eventi la realtà è stata sempre più fredda della previsione. Inoltre abbiamo quasi tutti gli altri modelli concordi nell' avere buone precipitazioni e buone temperature. Per tali motivi concordo con Fabio che questi tre giorni possono darci buone possibilità di neve anche con buoni accumuli.
Questo è il mio pensiero soprattutto perchè credo che questa volta che ci aiuteranno le precipitazioni che non vedo deboli come negli ultimi episodi.
Ora stiamo entrando nei giorni della passione quando ogni run ci farà giore o disperare, sperando che  questa volta le carte confermino fino al momento dell' evento. ;)