https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8831&p=201994#p201994
-----------------------------------
stinfne
Mar 18 Gen, 2011 00:29

Re: Checco Zalone Recordman Di Incassi: Che Brutta Fine Il Cinema Italiano
-----------------------------------
[quote user="snow96" post="201915"]Anche Fede ha le sue ragioni, bisogna cercare per trovare. 

Ma purtroppo manca l'"educazione" dell'utente. L'utente distratto vede 800 poster di Vacanze di Natale e non sa dell'esistenza di "[b][color=red][size=18]L'anno prossimo vado a letto alle 10[/size][/color][/b]", un film grottesco italiano che io trovo delizioso.

La gente si vuole rilassare e un film che lascia messaggi, una musica che va ascoltata invece che sentita, non la digerisce con altrettanta facilità.

Tanto per fare un esempio, io adoro letteralmente 2001 Odissea nello Spazio, l'avrò visto 20 volte e non intendo smettere. La maggior parte delle persone alle quali l'ho fatto vedere l'ha bollato come noioso e incomprensibile. Per me è follia pura, come può essere noiosa un'armonia perfetta di suoni e immagini? Scene che durano 20 minuti per me volano leggere ... bisogna sapersi perdere! Per contro però, la minoranza lo adora. 

Idem per David Lynch, una battaglia persa! Sento ancora le voci che ripetono: "ma che significa?", "ma non era morto", "ma che c...zo, io non ci capisco niente" etc etc .... bene, nemmeno io ci capisco niente, ma non ha importanza in un film di Lynch!!! Sono sensazioni, sono film percettivi, non logici!

Comunque ho smesso di fare proselitismo, guardo quello che mi piace, da solo e bona notte! Sperando che ci sia ancora qualcuno in giro in grado di sorprendermi!

Comunque, tornando a bomba, siccome è il denaro che muove il mondo, avremo sempre più poster di Vacanze di Natale che distribuzione di piccole perle.

Ma non dimentichiamo mai il revisionismo! Gran parte dei mostri sacri della musica e del cinema che abbiamo citato, ai loro tempi, non godevano certo di grande risalto! 

Il tempo è un grande medico, i conti forse sarà meglio farli fra qualche anno...[/quote]

Aaaahhhh, film B E L L I S S I M O!!