https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8831&p=201903#p201903
-----------------------------------
Fede
Lun 17 Gen, 2011 21:54

Re: Checco Zalone Recordman Di Incassi: Che Brutta Fine Il Cinema Italiano
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="201873"]Quando un bel film italiano [b](come ce ne saranno sicuramente tra quelli elencati da Fede)[/b] riempirà le sale e tornerà ad essere apprezzato dalla critica internazionale, come fu per "La vita è bella" o per "Mediterraneo".. allora mi ricrederò!  :bye:[/quote]

[b]Questo vuol dire che non li hai visti![/b]
E se non li hai visti come fai a dire con tanta sicurezza che non meritano? Perchè non hanno vinto l'oscar? E siamo sicuri che i meccanismi dell'Oscar (o di Cannes) siano sempre così limpidi e imparziali da premiare sempre chi lo merita? Mah! 

Sulla musica si apre un discorso troppo grande. Paolo Conte non ha mai vinto Grammy così come Capossela. Ma ne hanno dette di cose che rimarranno. Jovanotti ha iniziato facendo il demente e adesso per testi, arrangiamenti e collaborazioni (una tra tutte con Ben Harper...) a mio parere ha uno spazio di grande rilievo nella musica italiana e internazionale. Fallo arrivare all'età di Vasco e poi vediamo. La Pausini è apprezzata in tutto il mondo e io la farei fuori anche subito.

Chi ha detto che non si può apprezzare la Chapman (dopo 10 minuti mi stende!) e Fabri Fibra allo stesso tempo. Io ascolto da Chopin a John Coltrane, da Madeleine Peyroux a Marracash e ognuno ha il suo perchè e mi fa godere a suo modo.

Allevi non è un genio è un clone malriuscito di Keith Jarret. Fa musica buona per gli ascensori, l'attesa dei centralini e per le pubblicità....ma ascolto pure lui a volte. Se mi dici Stefano Bollani allora parliamo ma Allevi.....è un grande presuntuoso e pare anche mezzo demente (grande l'imitazione di Zalone a Zelig....ah già non lo vedi!). 

I gusti son gusti come dicevi prima ma per averne di propri prima bisogna assaggiare tante cose, vedere tanti film e ascoltare tanta musica. Tappandosi il naso se è necessario. Se non assaggio non posso dire che è cattivo, nemmeno se lo dice la critica.  Anzi, soprattutto!

Fili, ti passo qualche divx se vuoi: per cominciare tutto Tarantino da Hostel a Bastardi Senza Gloria. Un vero cultore del cinema italiano quell'uomo!!!  :lol: