https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8831&p=201802#p201802
-----------------------------------
Fili
Lun 17 Gen, 2011 17:40

Re: Checco Zalone Recordman Di Incassi: Che Brutta Fine Il Cinema Italiano
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="201800"]Boh vabbè, secondo me non siamo messi così male e soprattutto reputo completamente controproducente fare continui raffronti con il passato specialmente considerato che [b]quel passato nel 90% dei casi è fatto di gente morta e rimorta [/b] :bye:

@Fili: qual'era la TV di qualità del preGF? Io ricordo solo Quark ed era sulla Rai.... non mi vengono in mente tanti altri programmi di stimolo intellettuale  :mah:[/quote]

è proprio li il nocciolo della questione Leo... perchè non c'è stato un ricambio generazionale?

Allarghiamo il discorso alla Musica: chi sono i nostri cantanti di maggiore successo? Vasco, Ligabue, Venditti, Baglioni, De Gregori..........e altri, tutta gente con quasi 60 ANNI DI ETA'!

Io sono dell'idea che la cultura cinematografica e musicale in italia sia in ribasso clamoroso da almeno una 15ina di anni. E me ne dispiace... io ascolto ancora i grandi cantautori italiani, ma fa rabbia non sentire UN solo cantante degno di nota.

Insomma... i Ludovico Einaudi e i Giovanni Allevi della situazione... dove sono nel cinema e nella musica "cantata"???