https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8831&p=201748#p201748
-----------------------------------
Fili
Lun 17 Gen, 2011 13:41

Re: Checco Zalone Recordman Di Incassi: Che Brutta Fine Il Cinema Italiano
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="201746"]Poi insomma.. prendiamo sempre questi esempi per dire che noi italiani siamo un popolo di coglioni, quando invece ce ne sarebbero tanti altri, e molto meno leggeri di questo.

Che poi Zelig faccia piangere... opinione personale tua.. ;)[/quote]

certo che è un'opinione mia, l'ho detto all'inizio ;) 

assolutamente non reputo gli italiani un popolo di coglioni anzi... tutt'altro.

La mia era una critica riguardante il cinema italiano, e li vuole fermarsi. Penso che sia un dato di fatto che da anni ed anni non facciamo un bel film (forse l'ultimo è stato proprio "la vita è bella", episodio comunque isolato), e che il nostro cinema è indietro anni luce dai fasti americani, inglesi, orientali.

Stride ancora di più pensare che, fino agli anni '70, eravamo noi i maestri... adesso ci siamo ridotti a cine-panettoni e comici da cabaret.

Anche tempo addietro i film facevano ridere... ma erano film, c'erano Totò e Alberto Sordi, Paolo Villaggio e il Carlo Verdone dei tempi d'oro. Non un insieme di sketch più o meno brutti, o di battute scontate, coi vari Boldi, De Sica, Greggio, Aldo Giovanni e Giacomo...e ora Zalone. :vomito: 

Non mi pare di andare lontano dalla realtà, purtroppo... da quanti anni il cinema italiano non vince UN OSCAR? Tra film, regia, attore, fotografia, sceneggiatura... :mah: