https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8820&p=201493#p201493
-----------------------------------
tifernate
Dom 16 Gen, 2011 00:45

Re: Saluti Dalla Dolomiti....
-----------------------------------
1) In fondo alla Gran Risa prima c'era il cavallo, poi la motoslitta ed ora la navetta
2) In fondo al Lagazuoi c'è ancora il cavallo
3) Io la Gran Risa in questi giorni l'ho fatta in condizioni buone se non ottime, la rossa è perfetta anche alle 16, la nera l'ho fatta anche stamattina ed alle 11 era ancora ottima, snza una gobba
4) le piste migliori sono quasi tutte sul circuito Dolomiti Superski, come dimenticare infatti il Boe e sopra il vallon a Corvara, la Fodoma o l'Ornella ad Arabba, la Marmolada, la Sylvester o la Hernegg di plan de Corones, od anche la Mediolanum e la Fiamme Oro del Lusia, la Ciampinoi o la Sasslong di Selva e molte altre.
5) la pista della foto non è la Dantercepies ma e la CIR, ex coppa del mondo femminile.
6) se devo dare un giudizio soggettivo a me piacciono più di tutte, per pendenza e neve, il Boe la Alting (variante rossa della Gran Risa) e la CIR, soprattutto le ultime due hanno una tenuta perfetta. Sulla CIR c'è la curva con cambio di pendenza a metà percorso che mi da sempre i brividi.
7) comunque tante altre sono ottime piste, dalla rossa del Col Margherita alle piste che scendono dalle 5 Torri od altre del cortinese, il Ciampac, i pistoni del cmprensorio dell'Obereggen etc etc etc

:bye: