https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8698&p=195726#p195726
-----------------------------------
mausnow
Gio 16 Dic, 2010 12:42

Re: [BREVE TERMINE] 15-17 Dicembre - Fra Stau E Rodano, Dalle Ipotesi Alle Previsioni
-----------------------------------
Ce provo, dico la mia, cercando di non cambiare opinione fino all'evento e restando indifferente ai balletti modellami-stici dell'ultim'ora. Se chiappo una cantonata, pace.
Il sw o persino ostro/mostro che sia, quello dei bassi strati, nella circostanza non credo che venga pescato nel deserto.
Il fronte caldo nella sua interezza mi pare che sia di origine occidentale, poi magari ruota, però...
Certo, se il fronte freddo dovesse incespicare sulle Alpi, rallentare o ruotare nel senso dei meridiani sarebbe un bel caxx de lavoro; ma non mi pare questa la situazione.
(...poi è venerdì 17 e in genere, almeno a me, ha sempre portato fortuna... :mrgreen: )
Io vedo l'Umbria tagliata in due secondo un asse w/sw-e/ne, con nordovest maggiormente favorito, ma anche pievese, ovviamente assieme alle valli interne appenniniche.
Al disopra della linea, nevicata che resiste sopra i 300/400 m. anche per il pomeriggio/sera di venerdì, mentre al di sotto... buone occasioni solo al primo mattino di domani e alla fine dell'evento. Amen.
 :bye: