https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8607&p=190596#p190596
-----------------------------------
mondosasha
Sab 27 Nov, 2010 09:00

Re: [MEDIO TERMINE] Un'altalena Meteorologica? Analisi 28/11 - 05/12
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="190592"][quote user="mondosasha" post="190586"]Speriamo che nei prossimi run si possa vedere l'arrivo dell'inverno....è come se il 1° di giugno ad 850 hpa ci fosse una +3!!! :wall:[/quote]

cosa che succede spessissimo :mrgreen:  :mrgreen: 

Ale sai meglio di me come l'inverno per il centro-sud Italia entra nel vivo da Gennaio (spesso FINE GENNAIO) in avanti...ricordati il 2005  :ziped: 

Novembre e dicembre sono mesi ancora AUTUNNALI a tutti gli effetti, dove piove e nevica abbondantemente sulle Alpi oltre i 1000 metri. 

Che pretendi, che già a fine novembre ci sia sempre freddo e neve sopra 1000m in Appennino centrale!? Suvvia dai... non sta ne in cielo ne in terra. Anzi che non abbiamo lo zonale!!! :sgrat:

Ci siamo gustati un assaggio di inverno, ora torneranno le piogge, poi di nuovo un po di freddo e cosi via... lasciamo che la stagione faccia il suo corso, e faccia la neve dove deve farla, ovvero sulle Alpi. Per i nostri Appennini i giochi si apriranno, spero, tra un mesetto  ;)  :bye:[/quote]

Beh che il 1° di giugno ci sia la +3 così spesso non lo ricordo...meglio la +8!

Io non parlo di neve a 600 mt ma sulle piste per l'8 dicembre nel 90% dei casi c'è e con le carte di oggi non se ne vede manco la puzza!!! :mah: 

Sulle Alpi ad ora doveva nevicare a 900 mt!!!! 

Che poi il freddo crudo arrivi tra gennaio e febbraio concordo con te, ma io ho parlato di rimanere stabili intorno la 0° ad 850 hpa, non della -10!