https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=8512&p=187562#p187562
-----------------------------------
Fede
Dom 31 Ott, 2010 12:18

Re: INSTALLAZIONE STAZIONE METEO DAVIS
-----------------------------------
[quote user="Marco376" post="187551"]Dalla foto non capisco bene ma mi sembra che l'anemometro sia quasi al livello del pluviometro.

Secondo me andrebbe un po' alzato.[/quote]

[quote user="roby70" post="187556"]Si siamo alla stesso livello del pluvio...Possibile che possa dargli fastidio per la ventilazione con il cono del pluvio grande...[/quote]

Beh l'anemometro ha la sua sede sulla staffa e va montato lì e non credo che dia nè riceva fastidio da niente......oppure si può montare distaccato dall'ISS più in alto con l'apposita staffa in quelle situazioni in cui per la presenza di ostacoli (muri, siepi etc) che potrebbero falsare la rilevazione del vento l'anemometro va montato più in alto sullo stesso palo (o un altro lì vicino). 
Io (e molti altri) ce l'ho montato nell'innesto del pluvio e sincweramente non ho notato mai nessun problema fino ad ora nè a carico del pluvio nè dell'anemometro. ;-)

Ha visto come si sono alzati i prezzi??? Sei arrivato giusto in tempo perchè 2-3 giorni dopo che l'hai comprata già costava di più (non poco per altro)!   :wink: