https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=8401&p=184529#p184529
-----------------------------------
and1966
Mar 05 Ott, 2010 15:35

Re: Dedicato A Tutti I Cacciatori! (discussione Caccia SI, Caccia NO)
-----------------------------------
[quote user="marvel" post="184526"]

Si si, a parte che io tutto questo nesso tra l'essere vegetariani ed anti caccia lo continuo a non vedere!
Mica ti ho detto che mangio selvaggina?

Per Fili: i vegetariano campano meglio e più degli altri.
La favola che il nostro organismo ha bisogno di ingurgitare carne per campare, fare i muscoli e tutto il resto è, appunto, una favola, una storiella che fa comodo a chi con l'allevamento ci campa.
Io quest'anno ho ridotto drasticamente il consumo di carne, una scelta più improntata alla salute che ad altro, a dire il vero.
[b]Continuo ancora a mangiare formaggio (lo so come si ottiene il caglio) e a bere latte, mangio uova (raramente) ed altri derivati.[/b]Inizialmente la carne mi mancava un po', lo ammetto, il profumo della carne alla brace era, ed in qualche caso è, ancora irresistibilmente buono... e quindi ho sgarrato qualche volta.
Ma quando inizia a non mangiare carne ti rendi conto che farne a meno non è affatto difficile, anzi... se e quando l'ho assaggiata di nuovo mi fa un po' impressione... un assaggio appena è sufficiente a saziare la mia voglia di carne.
Cominci a vedere la carne per quello che è, un pezzo di cadavere, e non ti attira più.
La fase successiva, che io sappia, è la repulsione verso l'odore di carne anche arrosto.

E' come se il nostro organismo, in fondo, fosse già pronto a farne a meno, è una cosa curiosa.

Esistono popolazioni intere che praticamente non mangiano carne e, guarda caso, sono le più longeve del pianeta.

Senza carne che cosa si mangia?
Tutto ciò che non è carne! Ti pare poco?!

Il problema, caso mai, è riuscire a trovare cibi che non contengano carne e/o grassi animali.

Comunque, non voglio prendermi meriti o demeriti che non mi spettano, se ho iniziato a diminuire il consumo di carne fino, praticamente, ad annullarlo è stato per stare meglio, per ingerire meno proteine animali e trattenere meno tossine dovute alla loro digestione.
La questione morale sugli allevamenti, nel mio caso, è venuta di conseguenza.
 :bye:[/quote]

Spero si fosse capito il tono leggero del post, visto che è stata imputata una certa 'pesantezza' al 3D, ed essendo stato io colui che lo ha 'lanciato', mi sento un po', come dire? la coscienza non a posto ....  :roll: 

leggere fra le tue note quella parte in neretto, tuttavia, mi lascia un po' perplesso : che vuol dire, consideri anche i 'derivati' un colpevole prodotto di sfruttamento animale ?  :mah:  :confuso: