https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=8401&p=184496#p184496
-----------------------------------
snow96
Mar 05 Ott, 2010 14:51

Re: Dedicato A Tutti I Cacciatori! (discussione Caccia SI, Caccia NO)
-----------------------------------
[quote user="marvel" post="184492"][quote user="snow96" post="184487"]Beh, ma allora che aspettate? Datevi da fare, su, che a chiacchiere so boni tutti! 

Giù, in strada, a raccogliere firme e presentare proposte di legge. Scrivete cartelli, disturbate l'apertura con le pentole e le batterie, bruciate i capanni, pestate qualche vecchio magari ...

Vedo una veemenza tale, una potenza, un'idealismo, una forza nelle vostre posizioni, che è un peccato lasciarle confinate a un forum o a chiacchiere da bar. Non sono ironico. Oggi l'idealismo è così raro, mentre qui traborda! Un po' monodirezionale forse, ma trabordante.

Qui c'è gente disposta a sparare addirittura: era dai tempi delle BR che non vedevo tali slanci.

Dalla forza riversata nella questione, devo dedurre che vi sta più a cuore dell'evasione fiscale, della criminalità, della mafia (sono curioso, sono convinto che se avessimo parlato di mafia, i sicari avrebbero avuto qualche attenuante, vero ragazzi?). E che ci fate ancora li?

Spero che qualcuno di voi lo faccia già, altrimenti avete solo dato fiato alle trombe!

Giù, in strada, attivismo. Traformate il pensiero in azione, come faceva lo Zio Burjan (lui si, l'unico che ha parlato con congnizione reale del problema, a mio avviso). 

Altrimenti "per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti"   :bye: 

E comunque, se prima potevo avere una posizione di confine, oggi avete un nemico in più ... in bocca al lupo!  :bye:[/quote]

Marco, io ho firmato petizioni, ho fatto smettere parecchi cacciatori, amici e parenti, sto trasformandomi in un vegetariano (ci sono quasi), sto ancora cercando un'organizzazione non troppo politicizzata per aderirvi e darmi da fare attivamente, senza però rischiare di finire per portare una bandiera che in realtà di ambientalista ha ben poco. (molto difficile)

Non si tratta di essere idealisti, se una cosa serve solo a sollazzarti vada pure, basta che uno la fa a casa propria senza nuocere a nessun'altro, possibilmente.

Visto che sei qui, tornando ai confronti tra lager nazisti e allevamento intensivo (i polli almeno mangiano):
ma invece vedere un essere vivente braccato da cani e cacciatori, una bestia terrorizzata con il fiatone, che disperatamente corre, salta, vola in mezzo a fossati, alberi, campi, per sfuggire all'aggressore...
 è una cosa molto diversa da quella che dicevo qualche pagina fa, per cui qualcuno si è scandalizzato, dei poveri schiavi neri braccati per essere ridotti in schiavitù, o per essere uccisi con un colpo alle spalle mentre tentavano di riprendere la libertà???

No, dico, tutte queste differenze ci sono solo quando si parla di animale selvatico?

La violenza fine a se stessa è da CONDANNARE e non serve d'esempio a nessuno!

Idealismo? Allora anche chi non vuole che vengano compiuti omicidi è un idealista?  :mah: 

FINE![/quote]

Il giorno in cui sarai vegetariano al 100% rispetterò il tuo pensiero fino alla morte! Quel giorno li il tuo discorso non farà più una piega. Io la vedo così, forse sono ancora più integralista di te. FINE!