https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=8401&p=184472#p184472
-----------------------------------
marvel
Mar 05 Ott, 2010 12:51

Re: Dedicato A Tutti I Cacciatori! (discussione Caccia SI, Caccia NO)
-----------------------------------
[quote user="zerogradi" post="184419"][quote user="Cyborg" post="184409"]

E poi c'è chi dice che la discussione non è degenerata?
Qui si parla addirittura di uccidere i cacciatori, e parole tue, non è una battuta!
Non ho veramente parole.
Io fin dall'inizio ho detto che capivo e rispettavo la posizione di chi è contro la caccia, ma evidentemente c'è chi non è capace di sforzarzi di fare lo stesso senza eccedere in estremismi.   :urted:[/quote]

Io ho parlato di impallinarvi le chiappe...non uccidervi.  :mrgreen: 
E lo farei, te lo assicuro.  :bye: 

Ed è inutile parlare di rispetto, io non vi rispetto minimamente.

D'altra parte siamo o non siamo animali?? Sarebbe caccia anche la mia.  :bye:[/quote]

Ma infatti, c'è qualcuno che ha parlato di principio...
ed effettivamente si tratta di principio:

[b]uccidere per sfizio o per diletto, senza altra ragione, è fare violenza gratuita![/b]
Si, si tratta proprio di violenza fatta per il semplice piacere di farla, con le modalità che volete, che qualcuno chiama fair-play, tradizione, o altro, ma sempre di violenza verso esseri indifesi si tratta e sempre e solo per provare piacere nel farla!

E COME SI CHIAMA QUESTA COSA SE NON TEPPISMO?

Si, io la considero alla stessa stregua di chi fa atti teppistici, solo che è mascherata da "cosa nobile".

Ripeto il confronto con il teppistello che va in giro a fare danni o ad uccidere gatti, cani o altre bestie, o ad impallinare il sedere ad un cacciatore (come farebbe Zerogradi) è calzante e legittimo!  :lol: 

Ditemi voi qual'è la differenza, lui si diverte nel farlo, gli piace... proprio come al cacciatore... solo che al cacciatore è stata data anche una licenza per farlo praticamente d'ovunque, e non gli si può dire nemmeno niente!  :eek: 

Pensa tu!

La nobiltà della caccia è finita da un pezzo, almeno da quando non si caccia più per necessità!
 :|

Capisco i nonni, perfino i padri, che provengono da una cultura diversa, da tempi diversi, ma oggi non abbiamo scusanti.
Poi, invece di stare a snocciolare tutte le altre cose che concorrono al disfacimento dell'ecosistema, della natura e della fauna, quasi a voler fare della caccia un male minore (che concorre però al pessimo risultato), deponete i fucili e fateci vedere che cosa sapete fare di costruttivo per l'ambiente! Magari come hobby!
 :bye: