https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=8401&p=184132#p184132
-----------------------------------
Cyborg
Dom 03 Ott, 2010 18:19

Re: Dedicato A Tutti I Cacciatori!
-----------------------------------
Mi fà piacere vedere che ci sono persone come And1966 e Snow96 che hanno spiegato benissimo quali sono gli aspetti fondamentali della vera caccia.

Io vi parlo da cacciatore che non considera la caccia uno sport ma uno stile di vita (e che tra l'altro è appena tornato da una camminata di 4 ore senza sparare un colpo).
Capisco i punti di vista di chi non è cacciatore perchè mettendomi nei panni di una persona che non è mai andata a caccia, o che comunque non ne conosce il significato, sarei stato contrario anch'io, perchè sono una persona che ama l'ambiente e gli animali (molti penseranno che le due cose non possano esistere insieme).
Se la caccia è fatta con rispetto e dedizione è un'attività che dà delle emozioni che non paragono a nessun altra cosa, è un modo per evadere da questo mondo moderno fatto di lussi e falsità, è un modo per confrontarsi con la natura e riscoprire valori perduti.
In una società in cui ogni cosa che facciamo inquina, e pensateci bene, ormai non facciamo veramente più niente senza creare in qualche modo un rifiuto, è da iprocriti "sparare" a zero sui cacciatori, molti dei quali sono rimasti le poche persone che almeno sanno che la natura esiste (la maggior parte degli ambientalisti sono burattini che hanno sempre vissuto in città e che non hanno idea di cosa parlano).

Mi dispiace che molti non possano comprendere queste emozioni, e del perchè portino una persona a compiere sacrifici e a mettere a dura prova la mente e il fisico.
Svegliarsi presto per andare in montagna in pieno inverno con la temperatura sottozero e rimanerci per ore, oppure essere colti da una bufera di neve o dalla pioggia, sono tutti ricordi che porti dentro per sempre (e parlando a voi appassionati meteo è bello provare la furia degli elementi sulla tua pelle invece che standosene al calduccio in casa al computer).

Infine penso che per come questa società corrotta stà educando gli adolescenti (soprattutto attraverso la televisione) sia una cosa molto salutare praticare questa attività invece di passare le sere in discoteca tra alcool e droghe per poi poltrire fino a mezzogiorno.

Spero che anche chi non va a caccia possa comprendere quello che penso.  :bye: