https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=8401&p=184121#p184121
-----------------------------------
and1966
Dom 03 Ott, 2010 12:12

Re: Dedicato A Tutti I Cacciatori!
-----------------------------------
[quote user="bix" post="184120"]Quello che mi riesce difficile da capire è come si possa provare gusto nell'inseguire un animale ,qualsiasi esso sia per poi ucciderlo barbaramente.
[b]Evidentemente in alcune persone l'istinto alla sopraffazione (tipicamente cavernicolo o medievale), è saldamente ancorato e l'evoluzione della specie in quel caso, deve ancora farne di strada.[/b]
Se si volesse fare del fucile uno sport basta andare al poligono o al tiro al piattello.
Sono inoltre del parere che nessuno dovrebbe avere il diritto di possedere un arma (escluse le forze preposte a difendere la sicurezza della collettività, e per il tempo strettamente necessario ).[/quote]

Gente come il nonno di Marco Snow (anche se non lo conosco, ma immagino il tipo, in quanto erano/sono pilastri sociali a cui dobbiamo tutto) o mio padre ha sviluppato istinti tutt' altro che cavernicoli, [u]e per certi aspetti molto migliori anche di noi diplomati/laureati, in parole 'povere' ...."modernizzati[/u]".

Ed è meglio che mi fermi qui, anche perchè quando leggo delle generalizzazioni in questi termini, rischio davvero di uscire dal seminato.  :x 

Ti consiglio, comunque, se ancora non l'hai fatto di leggerti bene gli interventi di MarcoSnow96, e se li hai già letti, di meditarci sopra. 
Lui ha ben sviscerato gli aspetti psicologici della storia, io mi sono limitato solo ad aspetti....ehm! tecnici.

Cio' detto, vedo che la storiella della pagliuzza e della trave, a mio avviso continua ad essere sempre molto attuale .....