https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=8401&p=184109#p184109
-----------------------------------
snow96
Dom 03 Ott, 2010 09:42

Re: Dedicato A Tutti I Cacciatori!
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="184088"]scusa snow ma il tuo discorso non regge....

la carne va mangiata, esistono gli allevamenti di animali apposta. Non si sente la necessità di andarne ad ammazzare altri allo stato libero in natura.  :blink: 

Ripeto, è come se a te venissero ad ammazzarti mentre sei in giardino a mangiare con i figli! Ti piacerebbe? Io non credo...  :wink:[/quote]

Essere ammazzati non piace a nessuno. Ma a te, fra essere ammazzato forse e senza preavviso mentre sei libero o nascere e vivere in una galera ed essere ingrassato per essere ammazzato di sicuro, cosa preferisci? Dai, sul rispetto per gli animali non c'è discussione. Per quanto sia una pratica brutale, la caccia è uno zucchero in confronto agli allevamenti, specie quelli intensivi!  :wink:

Per cui io, quando mangio la palomba che ha ammazzato mio nonno, EVITO implicitamente di mangiare un piccione da allevamento. Quindi le due cose non si sommano. Se penso all'ecosistema il mio comportamento è criticabile, ma se penso al rispetto dell'animale sono convinto di nuocere molto meno.

Comunque ripeto, per l'ultima volta: un carnivoro che mangi carne da allevamento mi può parlare di ecosistema, ma non può fiatare circa il rispetto dell'animale. Sennò lo prendo, lo porto in un allevamento di polli, lo chiudo in una stia grande un centimetro più di lui, ce lo tengo sei mesi, poi lo tiro fuori con un gancio metallico appeso al collo, lo trascino insieme a tanti suoi simili lungo una linea meccanica, gli faccio passare il collo attraverso una strettoia tagliente, e lascio cadere il suo corpo che ancora si muove in mezzo ad altri suoi simili!

Oppure, se mi fa il romantico e mi parla dell'allevamento del buon selvaggio, lo ingrasso come un porco. Un giorno inizio a tirare fuori i suoi simili e li scanno a 10 metri da lui. Lui sente le urla, si agita, è terrorizzato. Poi prendo anche lui, lo leghiamo in 4 sopra una panca sporca di sangue e con un coltellaccio gli taglio la giugulare e aspetto quei 5 minuti perché fra indicibili sofferenze muoia dissanguato.

E se poi mi dice che mangia il pesce (eh si, perché il cacciatore è un assassino, mentre il pescatore è sempre una figura romantica ... perché i pesci non strillano!!!) lo prendo, gli infilo un amo nello stomaco, strattono un po' perché si infili per bene nei tessuti interni lacerandoli e causando emorragie. Quindi lo trascino sott'acqua e in soli 20 minuti di agonia morirà .... ironia della sorte, senza strillare.

E dopo questi trattamenti di bellezza gli dico ... allora? Vuoi fare a cambio con una "probabile" fucilata sulla capoccia quando meno te lo aspetti?

Esprimo questo concetto con voluta forza: il CARNIVORO che condanna la caccia parlando di brutalità e rispetto degli animali, o non si è fermato a riflettere o è un IPOCRITA!

Chiudo, perché non c'è proprio nient'altro da dire.