https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8349&p=182491#p182491
-----------------------------------
marvel
Ven 17 Set, 2010 12:24

Re: Un Bel Weekend Di Pioggia?? Affondo Perturbato 18-19 Settembre - Evoluzione
-----------------------------------
[quote user="yeti" post="182489"]scusate non centra nulla ma la mia ragazza domenica parte per Salamanca (Spagna) , vorrei dargli delle previsioni meteo, ma visto la mia inesperienza , chiedo aiuto a voi esperti di farmi una piccola lettura di carte GFS.. ve ne saro' molto grato intanto vi ringrazio anticipatamente..[/quote]

Ma guarda, domenica non sarà malaccio come giornata a Salamanca, invece lunedì pomeriggio/sera la nuvolosità e i fenomeni potrebbero essere più consistenti.
Tra l'altro Salamanca si trova sull'altopiano centrooccidentale della Spagna ad una quota di circa 800 metriche, tutto intorno, ha solo grandi distese di campi aghricoli a perdita d'occhio.
E' una zona non troppo piovosa né troppo calda (grazie anche alla quota) dove le precipitazioni, per lo più, provengono da SW. Quindi, stante il debole flusso sud occidentale dei prossimi giorni, non escluderei precipitazioni lunedì sera-notte e poi mercoledì... ma sempre roba di passaggio... nuvole e nuvole con vento che lasciano cadere qualche goccia...
PS(ma è per l'erasmus??? Un posto meno isolato nooo??)  :roll: