https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=8320&p=182249#p182249
-----------------------------------
Fede
Mar 14 Set, 2010 23:02

Re: Stazione Meteo PCE-FWS 20
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="182240"]o...mesà che Fede l'ultimo post serio l'ha scritto a Marzo?! :book:[/quote]

Sinceramente quando è apparso il post sono andato anche a vedere il sito del produttore e mi sono perso per come è e confusionario e male organizzato (non che quello Davis sia molto meglio).Non conosco affatto la stazione che a prima vista pare essere un clone di una LaCrosse con qualche gene Oregon. Però dalle caratteristiche pare essere una low-entry dal prezzo concorrenziale con un pannellino solare in omaggio. Ho forti dubbi non tanto sulla affidabilità dei dati (alla fine sono tutte molto simili) quanto sulla durevolezza. Ma magari mi sbaglio.
Un parere a pelle è che se dovessi scegliere tra questa e una Davis che costa 5 volte di più sceglierei questa per iniziare. Visto però che c'è la LaCrosse 23xx che costa 140€ che funziona bene da sempre ed è diffusissima non avrei dubbi al riguardo. Anche per avere qualcosa d aleggere o chiedere in giro per il mondo nel momento che avessi un problema.
Un esempio banale: il programma che uso io per Mac e che si chiama LWC è stato testato e costruito intorno a tre stazioni: una Davis VP2, una La Crosse 2350 e una Oregon non ricordo quale. Ogni volta che ho avuto un problemino (comunicazione con la stazione, raffiche fantasma...) è bastato parlarne con l'autore del programma e in 24h massimo aveva testato il problema con la mia stessa stazione ed aveva risolto il bug. Probabilmente questa stazione è tale e quale alla LaCrosse ma se così non fosse.......
Ripeto e concludo, magari è la stessa stazione sotto falso nome e camuffata ma per 40 euro in più prenderei "l'originale".

Ho fatto il serio Fili. Fino al prossimo marzo sono a posto......... :bye: