https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8279&p=181199#p181199
-----------------------------------
zerogradi
Mer 08 Set, 2010 09:19

Re: [MEDIO TERMINE]  Settembre Parte Con Il Giusto Piede Mite, Arriveranno Pure Le Piogge??
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="181195"][quote user="Francesco" post="181189"][quote user="Fili" post="181178"]ragà ma chi è meteopalius? me sta a mette lo sconforto de prima mattina  :blink:  :blink: 

Non capisco tutto sto pessimismo... il 2010 è tra gli anni più piovosi dell'ultimo decennio, secondo per ora, credo, solo al 2005.  :wink:[/quote]

Fili, meteopalio (Roberto) è uno della vecchia guardia. Uno dei pionieri su internet con ML...

Ne approfitto per salutarlo con affetto![/quote]

Per carità...onore al merito, ma certe considerazioni davvero non le comprendo!  :mah: 

Comunque, tornando ON, complimenti a Zerogradi per i temporali azzeccati, io mi aspettavo per oggi 5/10mm per Foligno e finora siamo nel "range" previsto... vediamo se ulteriori apporti piovosi porteranno nuovi accumuli!

:bye:[/quote]

E' vero Andrea, Meteopalio è uno della vecchia guardia, ma è altrettanto vero che non ci si può permettere di lamentarsi sempre e comunque, anche di un anno così piovoso...non lo tollero proprio.  :mah: 
Insomma, la Toscana è stata pure colpita troppo dalle piogge a volte, con allagamenti e danni, specie in Versilia. Non credo che se nei 3 mesi estivi Siena non sia stata colpita da temporali e piogge abbondanti sia tutto sto danno...maggio in zona ha chiuso con quasi 150 mm!!!!!!!!  :mrgreen: