https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8261&p=179803#p179803
-----------------------------------
andrea75
Gio 26 Ago, 2010 13:57

Re: [MEDIO TERMINE]  Primi Di Settembre: Rottura Definitiva Dell'estate O Ancora Caldo?
-----------------------------------
[quote user="Ricca Gubbio" post="179798"][quote user="andrea75" post="179781"]Per ora mancherebbe all'appello solo un po' di pioggia ad accompagnare il declino estivo, ma fortunatamente i temporali di Luglio ed Agosto ci possono dare respiro per un po'.
Per il resto, scenario ormai definito... e finalmente direi! :ok:[/quote]

Io la pioggia la lascerei stare anche perchè non mi sembra una annata secca!!! :ok:[/quote]

E infatti è quello che ho scritto. ;) 
Ciò non toglie che da Settembre in poi è giusto che la sua quantità la faccia cmq. Ogni stagione ha bisogno della sua acqua... quella di Giugno, Luglio e Agosto ormai è alle spalle. L'abbiamo avuta, è servita, ma d'ora in poi ogni mese è giusto che prosegua con le sue medie, termiche e pluviometriche. Il fatto che molti si troveranno già il quantitativo medio annuo medio, raggiunto a fine Settembre o Ottobre, non vuol dire che da quel momento in poi può anche smettere di piovere... diciamo che se fa qualche mm in meno al mese può andar bene lo stesso, ma non che non debba piovere per niente. Sarebbe più deleterio non avere pioggia in autunno piuttosoto che avere 2 mesi di secca totale a Luglio e ad Agosto.

 :bye: