https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8051&p=172989#p172989
-----------------------------------
giantod
Mer 09 Giu, 2010 11:54

Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
-----------------------------------
Vedo tante squadre che fanno amichevoli con risultati strabilianti ed esagerati...mah...tra qualche giorno vedremo quanto realmente contano certe partite.
L'Italia ha giocato (male!) con due squadre che sono presenti al mondiale e quindi allenate...le altre vincono 6-0, 5-1...con squadre che NON sono al mondiale e NON giocano in campionato...non che non siano squadre forti, per carità, ma il vero valore è senza dubbio un altro.

Quattro anni fa ero fiducioso, questa volta poco, visto che la difesa (la nostra arma migliore, i gol, non tantissimi, in un modo o nell'altro li facciamo) è sinceramente mediocre. Questa nazionale somiglia a quella dell'86 per molti aspetti. Spero ovviamente di essere smentito. 

E comunque, per quello che è il mio pensiero, non credo che a casa ci siano fenomeni capaci di rimpiazzare quelli che fanno parte della spedizione mondiale, visto che le squadre di vertice hanno per lo più (se non tutti) giocatori stranieri. I sostituti eventualmente verrebbero presi da squadre italiane di metà classifica. Gente come Balotelli per me non giocarebbe più nemmeno nel club. Il calcio è un gioco di squadra dove l'unione di intenti ed il sacrificio per gli altri contano spesso molto di più della classe, e Balotelli è sì forte, ma non è nè Messi, nè Ronaldo, nè il nuovo Maradona. 


[i]Piccolo OFF-topic[/i]: visto che la Rai non mostrerà tutte le partite e che non ho sky, qualcuno sa dove si possono vedere in streaming le partite su internet? (magari qualche rete nazionale europea???)