https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8051&p=172641#p172641
-----------------------------------
tifernate
Sab 05 Giu, 2010 11:24

Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="172640"][quote user="tifernate" post="172638"]

La Spagna con noi vinse ai rigori senza tirare quasi mai in porta e noi ci mancavano Pirlo e Gattuso. L'Inghilterra sarebbe stata la squadra migliore con Ferdinand. Il Brasile non mi pare una grandissima squadra, davanti non mi sembrano granchè, i più forti li hanno lasciati a casa, mentre a centrocampo sono lenti e senza troppa inventiva. L'Argentina discorso quasi identico, lasciano a casa Zanetti e soprattutto Cambiasso, portano via Palermo e forse non fanno neanche giocare Milito. La Francia è ai mondiali avendo rubato la qualificazione, ha lasciato a casa qualche pezzo da 90 e ieri sera ha pure perso in amichevole con la Cina. La Germania è una squadra che probabilmente andrà avanti come sempre ma non mi pare da vittoria.

Segnalo invece l'Olanda, potrebbe stupire come anche il Portogallo con la difesa del Chelsea e qualche altro giocatore caricatissimo come Ronaldo che vuol riscattare la pessima annata con il Real. Per il resto qualche buona squadra come Messico, Paraguay, Costa d'Avorio, Camerun, Australia, Honduras e Slovacchia che potrebbero proporre qualche sorpresa.  :bye:[/quote]

Pirlo e Gattuso non ce li abbiamo nemmeno quest'anno!!  :mrgreen:  :mrgreen: 

Ritengo tuttavia la Spagna attuale  più forte di quella del 2008 con giocatori che negli ultimi due anni hanno acquisito esperienza sia nei loro confini sia all'estero. Mi sa in assoluto la squadra più completa assieme all'Inghilterra con degli allenatori sicuramente all'altezza!
La Francia l'ho appunto messa ai bordi delle mie preferenze, ma non capisco come il Brasile possa esser messo male davanti: Kakà, Robinho, Luis Fabiano, Grafite....  ce ne fossero!!!!!  :mrgreen:  :mrgreen: 
Tra l'altro quest'anno il Brasile per la prima volta avrà anche una difesa molto valida con J.Cesar, Lucio e T.Silva centrali, Maicon e Dani Alves esterni.... insomma, mica chiacchiere! E per fortuna che non s'è portato dietro Dinho e Pato.... :amen:[/quote]

Kaka è completamente fuori forma e mezzo rotto, sta allenandosi a parte. luis fabiano è un fuoco di paglia, Grafite va visto per bene in partite importanti. Pato non l'ha portato via e non me lo spiego. Il reparto migliore secondo me è la difesa, pensa te. La Spagna l'ho vista al'altra sera anche con la Corea, mi sembra che giochino, giochino ma non mi danno l'impressione di una squadra irresistibile, anzi, difensivamente mi pare siano peggiorati. Prima del gol della vittoria all'85° hanno rischiato di prenderlo (naturalmente era un'amichevole).  :bye: