https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8051&p=172596#p172596
-----------------------------------
tifernate
Ven 04 Giu, 2010 23:21

Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
-----------------------------------
Allora, Pirlo è fuori almeno fino al 20 giugno, quindi salterà la prima e forse pure la seconda.
Tornando alla nazionale italiana mi viene da pensare solo che Lippi è convinto che sia onnipotente.

Ok il fatto che sono appesantiti dal carico di lavoro, ma ieri sera andavano ai 2 km orari e con molti giocatori fuori ruolo ad iniziare da Marchisio e Iaquinta.

Comunque siamo partiti male fin dall'inizio, convocazioni ridicole e non solo per colpa di Lippi. Se Cannavaro avesse avuto amor proprio ed amore per la nazionale avrebbe rifiutato la convocazione. Pirlo da due anni a questa parte è incaduta libera, Zambrotta idem. Di Natale segna solo se gioca con l'Udinese, potrei sbagliarmi ma non mi pare un giocatore determinante per la nazionale. Qui c'è bisogno di novità ed idee.

Manca uno come Cassano che tiene palla quando serve ed inventa la giocata per tenere sempre in apprensione le retroguardie avversarie.

Con quanto ha portato via l'unica nazionale presentabile attualmente è questa:

Buffon 
Maggio 
Chiellini 
Bonucci 
Criscito 
Palombo
De Rossi  
Marchisio
Pepe
Rossi
Gilardino/Pazzini 

Io avrei portato

Buffon 
Cassani/Zaccardo/Cassetti 
Chiellini 
Bonucci/Ranocchia
Molinaro/Criscito/Pasqual 
Palombo
De Rossi  
D'Agostino/Candreva/Marchisio
Rossi/Cossu
Cassano
Gilardino/Pazzini 

Ciao  :bye: 

p.s. il nostro girone dopo il primo turno incrocia quello dell'Olanda e dopo la vincente dell'incrocio tra i gironi di Spagna e Brasile.....praticamente MISSION IMPOSSIBLE  8))