https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8051&p=172513#p172513
-----------------------------------
Fili
Ven 04 Giu, 2010 09:14

Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
-----------------------------------
non è che non tifo Italia, ci mancherebbe altro... ma oggettivamente dire che Cannavaro è l'unico difensore che da "ampie garanzie" mi sembra essere un bel po "cecati" come si dice da noi :lol: 

Un attaccante come un Robben, un Messi, un Rooney...Cannavaro se lo sogna nei peggiori incubi, manco lo vede diciamo!

Comunque, Leo, tra gli attaccanti olandesi...Huntelaar sai benissimo che non è tutto sto pippone, e Kuyt ha sempre fatto molto bene nel Liverpool, non a caso è sempre titolare. E siamo a 4 attaccanti olandesi davvero forti...mentre i nostri? :blink: Gilardino devo ancora vederlo giocare una partita DECENTE fuori dell'Italia... e c'ha 28 anni, non 19 :x Iaquinta non gioca da 6 anni, Pazzini è alla prima esperienza, giusto Di Natale...che però ha 30 anni ed è l'attaccante dell'Udinese via  :confuso:  :| 

Il discorso della preparazione l'ho fatto anche io, e onestamente è l'unica cosa in cui confido. Ma dire che questa nazionale è addirittura superiore a quella del 2006...bah: allora i vari Totti, Pirlo, Gattuso, Cannavaro, Buffon, Zambrotta...anche Toni, erano all'apice della carriera. Ora ce li ritroviamo (quasi tutti) con 4 anni in più e tante motivazioni in meno.

Faccio anche io il gioco delle possibilità:

PASSAGGIO TURNO: 70%come prima del girone, 90%come seconda

OTTAVI: 50% contro una "seconda", 30% contro una "prima"

QUARTI: 25% se ci capita una "media", rasente allo 0 se ci capita una "big".

Insomma...dubito si andrà oltre ai quarti: ricordiamoci che 4 anni fa incontrammo AUSTRALIA E UCRAINA eh... :blink: e con in Canguri rischiammo bellamente di andarcene a casina, se non fosse stato per l'arbitro che ci regalò un bellissimo rigore al 95°!!!  :lol: