https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8051&p=172484#p172484
-----------------------------------
and1966
Ven 04 Giu, 2010 07:39

Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="172483"]Quella di quest'anno è una squadra molto più forte di quella del 2006 secondo me e l'unico punto "debole" potrebbe essere il centrale di difesa da affiancare a Chiellini dato che Cannavaro mi pare abbastanza cotticello. Per il resto squadra tosta, ottimi elementi ovunque, se Lippi (che per inciso è il ct Campione del Mondo in carica) riuscirà a motivare adeguatamente questo bel gruppo credo che la nostra nazionale potrà fare tanta bella strada.
[b]Magari non bissare il 2006, quello è anche solo statisticamente quasi impossibile[/b], [color=blue][b]ma di sicuro non faremo nemmeno la figuraccia di uscire al primo turno.[/b][/color]
Fili posso cambiare il titolo del topic?? Tolgo quel "Dove arriverà l'Italia?" che mi sa tanto brutto e senza il quale potremo tranquillamente usare questo topic come ufficiale del mondiale!  :ok:[/quote]


1) Ecco, pianifichiamo subito gli obiettivi, perchè se non c'è riuscito il Brasile nel '98 dopo il '94 e nel 2006 dopo il 2002, non vedo certo i nostri in grado di arrivare fino in fondo.  :| 

2) Uscire al primo turno no (e ci mancherebbe pure...  :evil: ), ma agli ottavi, abbiamo gia' buone probabilità di incontrare, in un match da "dentro o fuori", una squadra quotata. E poiche' vedo che abbiamo giocatori d'espsrienza non al top fisico (stanchi o bolliti) e quelli che invece potrebbero star bene fisicamente non abituati agli incontri ad altissimi livelli, ecco che il capolinea è quasi tracciato..... (dico "quasi" perchè comunque tutto è possibile).
Comunque, per me, le probabilità sono: 

Passaggio del turno: 100%

Vittoria agli ottavi: 70% (se arriviamo primi nel girone); 35% (se arriviamo secondi)

Quarti: 40 %

Semifinali: 5%