https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8022&p=172211#p172211
-----------------------------------
mondosasha
Lun 31 Mag, 2010 10:25

Re: [MEDIO TERMINE] Maggio Chiude "coi Botti" ???
-----------------------------------
Io sò che maggio è uno dei mesi più piovosi dell'anno, magari molti se ne sono dimenticati visto che negli ultimi tempi eravamo dominati da hp forti e con contributo africano.

Per quanto riguarda il fatto che non andremo oltre la + 15 ne sono convinto viste le dinamiche delle masse in gioco, ho anche fatto notare che occasionalmente si potrà avere anche la +17 ma solo per un max di 48 ore per pre-fronatli

Ovvio che io sono alle prime armi e rispetto alla stragrande maggioranza degli utenti del forum io posso solo che imparare da loro ma io ci provo a capire come possano andare le cose e vedere se qualcosa ho appreso in questi anni di frequentazione quì dentro...magari non andrà come la vedo io...però io la butto là una mia visione che vedrà molto spesso hp che punta il nord e poi si coricherà sui parallelli regalandoci giornate stabili ma in un contesto termico gradevole e quasi mai con alito africano..

Inoltre ricordo che anche giugno-luglio-agosto di norma vede dai 5 a 10 giorni di pioggia in base alle zone( mare e montagna!) e accumuli tra 60 e 100 mm 

 :bye: