https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=7664&p=160920#p160920
-----------------------------------
prometeo
Lun 15 Feb, 2010 12:34

Re: [MEDIO TERMINE]  Settimana 15-21 Febbraio - Il Freddo Lascia Spazio Alle Piogge
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="160895"][quote user="zerogradi" post="160890"]Veo, ma è altrettanto vero che hanno moltissima neve. Monte Prata ha 110 cm sotto e 180 cm in alto. Dipende anche da quello che decide di fare dopo venerdì...[/quote]

Sai che a me gli accumuli dei gestori puzzano di marcio...  :mah: e vengono caricati di un buon 30/50%.

Comunque specialmente monte Prata che è tutto over 1600/1700 non credo vedrà molti danni, anzi...

Mi riferisco più a Frontignano e Forca che, posti a quote minori (specialmente Frontignano che è poi la località più "gettonata" dagli Umbri), rischiano di vedere intaccato il manto nevoso.

Intaccato, certo...non penso si arrivi ad un totale scioglimento. Sono solo 24 ore di "caldazza"...  ;)[/quote]
la parte bassa di frontignano, salvo che in anni particolari gia a fine febbraio solitamente comincia a presentare problemi, non solo per l'esposizione poco felice e l'altezza ma anche per i venti che sovente portano via la neve dalle piste nei valloni sottostanti, anceh se ultimamente con una battitura più accurata e l'aiuto delle reti (quelle arancioni per intendersi) hanno un po' ovviato al problema.
Tornando On, non vedo di cattivo occhio un periodo piovoso, testimonianza di un inverno con una dinamicità che da anni non si vedeva, sarei stato più preoccupato se ora si insediava un hp ( che poi sarebbe anche logico dopo mesi di latitanza) anche in virtù di nuovi episodi di stampo tipicamente invernale :bye: