https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=2047&p=15945#p15945
-----------------------------------
andrea75
Mer 05 Apr, 2006 15:25

Re: E se azzerassimo tutti i vostri punti?
-----------------------------------
[quote user="burjan" post="15929"]Ce l'avevo da tanto tempo in mente...

Sinceramente, non trovo giusto azzerare i punti guadagnati con gli interventi. Sono l'espressione dell'impegno delle persone, della loro assiduità, della loro voglia di comunicare e condividere conoscenze. [/quote]

Questo non lo metto in dubbio, ma devi ammettere che anche il mio ragionamento è giusto allo stesso modo: che te ne fai di 2000 punti se per scommettere te ne bastano 20? Qualsiasi utente abbia almeno 200-300 punti può benissimo assentarsi da qui a 1 anno pur continuando a sfruttare il suo bottino; cosa giusta, ci mancherebbe, ma rovina un po' lo spirito della compezione a mio avviso... inoltre, azzerando i punti, non si azzererebbe il conteggio dei messaggi, che resta comunque il metro per assegnare i vari [url=http://www.lineameteo.it/ranks.php]LIVELLI del forum, che sono quelli che determinano il "valore" e il "grado" di ciascun utente all'interno della comunità.

[quote user="burjan" post="15929"]Concordo invece sull'azzeramento di quelli guadagnati con le scommesse, e sull'opportunità di fare cicli stagionali con classifica finale cumulata. Bellissima l'analogia fra la tombolata natalizia e la Coppa Italia, se volete sono pronto a replicare l'operazione fatta nel 2005, replicandola per Pasqua.

Visto che ci siamo, credo anche che dovremmo stabilire un periodo minimo utile per scommettere (ad es. 72 o 48 ore fra l'inserimento della scommessa ed il termine ultimo per scommettere), onde evitare futuri e ulteriori riferimenti a presunte strutture "architettoniche" di comando del forum (a buon intenditor poche parole). 

Tutto ciò dovrebbe, ovviamente, essere trasfuso nel regolamento.[/quote]

Questa parte la quoto e la condivido interamente... c'è anche un post di Marvel, [url=http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?p=15927#15927]QUI, dove sono elencate altre ineteressanti proposte sullo svolgimento del gioco. Il problema ragazzi è che si dovrebbe trovare qualcuno che si dedichi solo alle scommesse, che le organizzi puntualmente, che sia attento nello scgeliere date, eventi, quote, ecc. ecc.... purtroppo ultimamente questo viene un po' meno, e io sinceramente già ricoprendo le cariche di webmaster ed amministratore (senza contare le cose più importanti del forum ;) ) ho poco tempo per dedicarmi a 360° al Meteogame... posso contribuire, ovvio, ma ho bisogno di almeno un paio di voi che siano costanti nel darmi una mano. [b]Perciò chi se la sentisse di proporsi (che sia un utente semplice o un membro già presente nello staff) è libero di farlo, e si potrà quindi discutere su una ciclicità regolare del gioco.[/b] Altrimenti lasciamo tutto com'è stato finora, ovvero con scommesse irregolari nel tempo, ma comunque tali da stilare una classifica stagionale di circa 15-20 eventi.
Per il resto sono daccordo pienamente con voi sulle proposte fatte, e direi quanto prima di iniziare la stagione primaverile! ;) Ovviamente prima decidiamo cosa fare con i punti...