https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=7392&p=148472#p148472
-----------------------------------
mondosasha
Mer 06 Gen, 2010 10:41

Re: [MEDIO TERMINE]  9-13 Gennaio 2009 - Fase Fredda Con Quali Conseguenze Per L'Italia???
-----------------------------------
[quote user="snow96" post="148468"]

Ma la cosa che mi fa incavolare di più è che la nevicata da 50 cm (facciamo 30?) te la fa pure, ma è INELUTTABILMENTE seguita da pioggia fino a 1800 m! E' veramente deprimente, qui non è questione di essere piagnoni! 

Ed è paradossale che ci siano più speranze per vedere 10 cm in collina che 40 in montagna...

Non si tratta di cercare l'evento eccezionale, io non lo sto cercando, si tratta di sperare che non TUTTO vada sempre al contrario della normalità...

L'inverno appenninico finora è un pelo migliore solo del 2001....  :([/quote]

Io volevo dire che se questo week-end buttava giù un 40-50 cm di neve sopra i 1200 poi viste le premesse fredde secche la neve si sarebbe consolidata e magari poteva permettere l'apertura degli impianti almeno per 15 giorni di seguito....

...ma così la neve che cadrà sarebbe pochissima e poi la presenza dell'hp rischierebbe di farci arrivare alla seconda decade messi veramente male....

...e l'inverno per l'appennino sarebbe compromesso...perchè poi anche nevicasse bene a febbraio ci sarebbero al massimo 2 mesi di sci ( febbraio-marzo, perchè aprile io l'ho ritengo già un mese troppo caldo per una neve decente in appennino)

Mah speriamo cambi qualcosa all'improvviso...ma la vedo durissima.... :bye: