https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=1853&p=14130#p14130
-----------------------------------
zerogradi
Gio 23 Feb, 2006 22:54

Re: Signori: la configurazione perfetta
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="14128"][quote user="zerogradi" post="14123"]Tutti i modelli europei, e sottolineo tutti, non sono affatto belli. E sappiamo quanto contino i modelli europei nelle irruzioni da nord.[/quote]

E infatti ci ricordiamo tutti come andò a fine Gennaio con i modelli Europei!  :mrgreen: 

Cmq... se vogliamo essere scaramantici bene, mi ci metto anche io, perché fa parte del gioco... ma quando si tratta di commentare una situazione non mi tiro certo indietro, anche a costo di metterci troppo entusiasmo e di rimanere poi fregato. E visto che poi non sono uno di quelli che sputa sui modelli quando sbagliano preferisco dargli fiducia fino all'ultimo... ovvio, ad un certo punto una dele due parti si allinearà all'altra: chi sarà che sta sbagliando? Nessuno può saperlo ora, io poi sono l'ultimo che può farlo qui dentro, ma mi affido a ciò che ho visto quest'anno, soprattutto a livello di modelli. Mi dispiace dirlo, ma quelli Europei quest'anno non mi sono piaciuti affatto: clamoroso quello che accadde a fino Gennaio, quando ECMWF seguì la tendenza freddofila sino all'ultimo prendendo una cantonata mostruosa! E non è stato l'unico caso di quest'inverno, anche se probabilmente è stato l'errore più macroscopico. Io questi mesi ho visto abbastnza bene GFS e per ora mi fido di loro... nel momento in cui ritratteranno (se così sarà) mi metterò l'anima in pace e penserò che quest'anno è andata veramente male, ma preferisco crederci, almeno fino a quando ne avrò modo...[/quote]

E dai Andrè...io continuo sul filo scaramantico e te ora inizi a crederci.......eh no!!!!!! [size=15][color=red]INVERNO FINITO!!!!!!!!![/color][/size]  :wall:  :wall:  :wall:  :mrgreen:  :wohow:  :ziped:  :ziped:  :ok: