https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=6880&p=129663#p129663
-----------------------------------
Fede
Lun 14 Set, 2009 18:27

Re: Nuova LaCrosse WS2357
-----------------------------------
La mia (WS2350) è su da un anno e mezzo e fino ad ora posso dire che si è comportata bene per i 120 euro che costa.

Unico difetto sono le raffiche di vento "fantasma" che a volte ha registrato (in genere 96km/h). Ci sono delle modifiche da fare sull'anemometro disponibili in rete. Io ho provato a mettere tutto bene a massa con minimi risultati, poi la soluzione è arrivata dal compilatore del SW che uso che ha inserito un trucco per cui le raffiche anomale di quella portata se non precedute o seguite da medie  attendibili, vengono ignorate dalla memorizzazione dei dati e quindi non compaiono proprio.
Il pluvio pare che sottostimi un po' ma alla fine non è che devo fare chissà cosa quindi per capire se è povuto forte, piano o niente 1mm in più o in meno non giustifica a mio modo di vedere una spesa di 600euro.

Altro "problema" è lo schermo solare: quello fornito non è uno schermo e va buttato via sostituendolo con quello classico costruito con i sottovasi o altro. In caso contrario massime molto più alte del reale.

Io vado con i cavi ma quando andavo wireless non ho avuto mai alcun problema....però la stazione è in mansarda è i sensori a 5-6 metri sopra sul tetto

La Davis è sicuramente un apparecchio migliore, più affidabile, più preciso. E' anche molto più costosa e considerando che si va sull'ordine del 4-5x è un fattore non trascurabile.

Io la mia l'ho presa da TerniMeteo on line.