https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=6624&p=121663#p121663
-----------------------------------
Icestorm
Lun 22 Giu, 2009 13:28

Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="meteopalius" post="121630"]a isola fossara pioggiarella da sabato sera ed a tratti per tutta la giornata di ieri, accumulo di neanche 15 mm totali... ma appena più ad est e a nord ha piovuto tantissimo: a chiaserna e serra sant'abbondio (PU) ci sono stati mini-smottamenti grandine e pioggia torrenziale (ricordo che a chiaserna in particolare c'era stato un violento nubifragio il 13 giugno, ma ha piovuto solo lì) 

ier e l'altro ieri invece ha piovuto più quì a siena (18 mm totali) che pure è stata lisciata da potenti nubifragi che hanno colpito il grossetano

ma se non altro l'umbria ha preso tant'acqua il 31 maggio-1° giugno... quì a siena invece non piove seriamente ormai da aprile... tutto il resto sono stati sgrolloni d'acqua di 10 minuti e nulla più... :urted:[/quote]

Meteopalio, scusa se mi permetto ma se il tuo dato di 487 mm annuali è giusto, penso che sei ampiamente sopramedia visto che sei sui miei stessi accumuli e sono in surplus annuale di 72 mm..e Siena non ha la stessa pluviometria di Terni!!! ;)


