https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=6597&p=120540#p120540
-----------------------------------
stefc
Ven 12 Giu, 2009 18:00

Re: Ho Deciso! Voglio Fare L'orto....
-----------------------------------
[quote user="riccardodoc80" post="120535"]...mi sono rimaste da piantare zucchine, peperoni, meloni e una piantina di anguria...... :lol: ...da piantare nella parte sinistra dell'orto....(che sono rimaste nelle cassette all'ombra....dite che fino a domani si mantengono?)........

[/quote]


.....sì, basta che ogni mattina e sera gli dai una rinfrescata (annaffiatina) fino a che non le trapianti.....

....mi raccomando, non annaffiare mai durante le ore centrali del giorno e se è molto caldo e il terreno si asciuga troppo velocemente, annaffia sia la mattina che la sera..... 
inoltre, se c'è il rischio di bruciature perchè il sole è troppo forte, tramite dei pali potresti anche installare un telo di rete plastificata a maglia fitta 1 mt e mezzo circa sopra l'insalata e le altre colture che crescono poco in altezza (quindi non i pomodori), per smorzare un po' la radiazione solare e, all'occorrenza, per proteggere il tutto dalla grandine.....


comunue a prima vista sembra un buon lavoro, ma la conferma di questo l'avrai solo tra una decina di giorni......

 :bye:  :bye: