https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=6310&p=110125#p110125
-----------------------------------
Frasnow
Gio 12 Mar, 2009 21:55

Re: [MEDIO TERMINE]  Seconda Quindicina Di Marzo, Quale Il Futuro Meteo Italico???
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="110123"]
No per carità non la do per morta, diciamo che sarebbe figlia di una struttura che poco mi convince come ho spiegato meglio sopra.
Sono invece piuttosto scettico sulla neve in collina Pà.... ok potrebbe arrivare una spolverata bianca anche sui 400m ma la sua durata sarebbe decisamente breve vista la collocazione tardo/marzesca. Eppoi ecco... le carte denotano una durata abbastanza breve del miniblizzard tanto che al primo raggio di sole mattutino si risolverebbe tutto in pappetta.

Personalmente se proprio una cosa mi devo aspettare da questa situazione sono dei bei temporali che mi auguro non grandinigeni (ma lo saranno quasi al 90%) tanto per dare un tocco di dinamicità a questa fase primaverile.

Sinceramente mi scongiuro nevicate tarde e gelate poco proficue in termini agricoli.

Ciao boss  :bye:  :bye:  :bye:[/quote]
Appunto, dobbiamo sperare che non ci siano colpi di inverno troppo duri, potrebbero rovinare l'agricoltura e le piante da frutto, che stanno fiorendo in questi giorni!  :bye: