https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=6114&p=101922#p101922
-----------------------------------
jony87
Mer 28 Gen, 2009 23:56

Re: [LUNGO TERMINE]  Febbraio 2009, La Rivincita?
-----------------------------------
[quote user="and1966" post="101921"][quote user="jony87" post="101920"][quote user="stinfne" post="101919"]Oltre a quotare Andrea (and1966), vorrei far notare che le GFSP 12 (scusate, sono rientrato ora a casa quindi le vedo solo ora...) vendono l'Umbria per sabato/lunedì maggiormente coinvolta dal freddo (nucleo leggermente + basso) che stando così le cose potrebbero regalare qualche fiocco a quote bassine, ma soprattutto, dopo una breve ma inevitabile scaldata, il vortice spagnolo si muoverebbe velocemente verso l'Italia centro settentrionale con un rientro portentoso dell'aria fredda da ovest (fino a -6 su di noi), con evoluzione successiva che vedrebbe un ramo (o almeno un robusto ramoscello) piombare verso sud, anche se sarebbe un po troppo ad est. Insomma, tutto sommato non mi strapperei i capelli... ancora! :smile:[/quote]

[b]Beh, a dire il vero, le ultime proiezioni inquadrano esattamente l'opposto[/b]..poi, staremo a vedere come sempre..  :wink:[/quote]

effettivamente GFS 18 deprimente dal primo all'ultimo pannello, una fugace -5 verso le 300 ore (ovviamente a precipitazioni terminate), e addirittura ricucitura finale del VP con HP sulle nostre teste. Se queste carte potessero parlarci, pronuncerebbero la parola "Tiè!"  :P , seguita dal gesto dell'ombrello.

Per fortuna, lunga e' ancora la via. Punto ancora su quelle linee di tendenza dipinte da Reading. Credo sempre che comunque il raffreddamento che bene o male va a definirsi sul comparto europeo, fara' la sua parte  :D 

'Notte  :zzz: 

P.S.: Guido sicuramente ha visto i vari balletti ed indugi della lama fredda nei modelli, e quindi preferisce non sbilanciarsi al momento.  :ok:[/quote]

Beh, è certo che niente è ancora stato scritto, ma personalmente non credo ci siano i presupposti (che non mi auguro) di neve nelle nostra zona..poi, potrò essere smentito chissà...  :ok:   :bye: