Vi ricordiamo che è in corso il nostro gioco di scommesse sul Mondiale 2026.
Clicca QUI per saperne di più o nei loghi qui a fianco per iniziare a giocare e a scommettere! Per giocare occorre essere registrati.
Grandi regà!
Il radar serviva come il pane.....sempre meglio questo progetto....
In futuro credete che si possa sistemare ancora meglio la sovrapposizione o le coordinate che offrono i gestori del radar sono queste e c'è poco da fare ?
...grazie per il vostro lavoro
Quello dell'Aquila è fatto male.... è l'immagine a non rispecchiare esattamente le prospettive reali. Ma quello a cui punto è far sovrapporre non l'immagine del radar, ma il file .kmz, che a quel punto sarebbe una sovrapposizione perfetta. Per ora non ho il tempo di lavorarci, e quindi ho preferito il metodo più bruttino, ma più rapido.
Man mano che ci lavoriamo .... scopriamo quanto l'Italia sia un luogo "difficile" per prevedere il tempo.
Temperature e precipitazioni cambiano in modo radicale anche a distanza di pochi Km.
Stavo cercando qualche stazione Sarda per verificare l'attendibilità del radar.....e ho notato con piacere che non è affatto male!
Attualmente a Sassari...secondo il radar, piove...e in effetti la stazione sassari 2 (http://www.sardegna-clima.it/joomla/index.php?option=com_php&Itemid=171) segna 12 mm.
Carino anche questo sito dove ho trovato la stazione e dove sono presenti molte altre stazioni Sarde.....ci interessa la Sardegna no?
Quando faccio lo zoom per ingrandire su una certa zona oppure allargo la schermata vorrei che rimanesse la stessa impostazione quando poi vado a cliccare sui vari bottoni.
Adesso ogni volta riporta allo zoom predefinito e per "smazzare" le temperature nel perugino dove le stazioni si sovrappongono è necessario zoomare ogni volta.
Quando faccio lo zoom per ingrandire su una certa zona oppure allargo la schermata vorrei che rimanesse la stessa impostazione quando poi vado a cliccare sui vari bottoni.
Adesso ogni volta riporta allo zoom predefinito e per "smazzare" le temperature nel perugino dove le stazioni si sovrappongono è necessario zoomare ogni volta.
Non so se mi sono fatto capire...
Ti sei fatto capire, ma la cosa è al momento impossibile. Sorry!
Nico, non ho accesso ai tuoi dati purtroppo. Hai visto nel primo post le istruzioni per Weather Link? Se riesci a farmi avere uno di quei file (anche il più semplice downld02.txt) io te la metto online. Ma senza quei file purtroppo non saprei dove pescare i dati...
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario