#121 Fede Ven 27 Nov, 2009 10:29
Io ho un file di testo WEATHER_DATA.TXT che viene aggiornato ogni 5 secondi con i dati meteo in tempo reale con due script PHP. Il file si trova nella dir principale del sito (http://www.meteoperugia.altervista.org/weather_data.txt)
Il discorso Fede è che ogni file diverso richiede una nuova funzione da creare e da aggiungere allo script. Diciamo che se fosse diffuso come software lo potremmo anche fare, ma al momento la diffusione non è così ampia.
Quindi per ora ci limitiamo a supportare i programmi più utilizzati, anche perché cerchiamo di lasciare lo script più leggero possibile.
Tanto Fede a livello di aggiornamento di dati non perdi nulla. Vedo che carichi i dati su WU ogni 5 minuti, che è la stessa frequenza con la quale noi aggiorniamo la mappa. Quindi avere i dati ogni 5 secondi sarebbe superfluo. 
OK Andrea, per me va benissimo così.....
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#122 stinfne Ven 27 Nov, 2009 15:48
Andrea & Francesco (che coppia  ), se andate su www.palazzometeo.altervista.org/data2.txt trovate il file per i dati della mia stazione, che, salvo problemi tecnici imponderabili, dovrebbe essere online h24.
Sarei felice di collaborare anch'io.
Se ci sono problemi fatemi sapere.
Grazie. ciao.
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#123 andrea75 Ven 27 Nov, 2009 16:23
Andrea & Francesco (che coppia  ), se andate su www.palazzometeo.altervista.org/data2.txt trovate il file per i dati della mia stazione, che, salvo problemi tecnici imponderabili, dovrebbe essere online h24.
Grazie. ciao.
GRANDISSIMO Stefano!!! Partecipazione di lusso direi!
Il file è ok. Tra 10 minuti sei dentro.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4165 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#124 stinfne Ven 27 Nov, 2009 17:07
Grazie. ciao.
GRANDISSIMO Stefano!!! Partecipazione di lusso direi!
Il file è ok. Tra 10 minuti sei dentro. 
Eeeehhhh, addirittura!!  Mi sento fin troppo lusingato.
Per me è un ONORE partecipare a questo progetto che è semplicemente fantastico ed ora che a casa ho piazzato un vecchio portatile sempre acceso, posso tenere la stazione ed il sito sempre online (anche se dovrò fare alcuni lavoretti di manutenzione per i quali purtroppo manca sempre il tempo).
Piuttosto, dando una rapida occhiata all'elenco delle stazioni in rete, mi viene da pensare che forse dovremmo più o meno tutti dare una ricalibrata alla pressione relativa, dato che ci sono differenze assolutamente improbabili. Ad esempio, non voglio pensare a che razza di ventaccio possa esserci nella conca ternana, se la stazione di Terni centro segna 1002 Hpa e quella di Borgo Bovio ne segna 1030  ....
Ciao Mitico!
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#125 andrea75 Ven 27 Nov, 2009 17:15
Eeeehhhh, addirittura!!  Mi sento fin troppo lusingato.
Per me è un ONORE partecipare a questo progetto che è semplicemente fantastico ed ora che a casa ho piazzato un vecchio portatile sempre acceso, posso tenere la stazione ed il sito sempre online (anche se dovrò fare alcuni lavoretti di manutenzione per i quali purtroppo manca sempre il tempo).
Piuttosto, dando una rapida occhiata all'elenco delle stazioni in rete, mi viene da pensare che forse dovremmo più o meno tutti dare una ricalibrata alla pressione relativa, dato che ci sono differenze assolutamente improbabili. Ad esempio, non voglio pensare a che razza di ventaccio possa esserci nella conca ternana, se la stazione di Terni centro segna 1002 Hpa e quella di Borgo Bovio ne segna 1030  ....
Ciao Mitico!
Concordo... la pressione infatti è un calvario! Non ce n'è una che segna un valore attendibile.... ma purtroppo per questo non posso fare nulla; sta ai singoli possessori di stazioni fare una verifica con una carta sinottica una volta ogni tanto. A lungo andare infatti i barometri si "autostarano", e andrebbe fatta una verifica alla pressione relativa almeno una volta ogni 6 mesi.
-
-
Presidente
-
-
4165 Punti
-
#128 andrea75 Ven 27 Nov, 2009 17:26
PIGNOLI! L'ho messo tra virgolette... marò che socere... poi il bello che ve ce mettete pure in 2 a sporcare i topic!  Ma ve ce pagano? Io spero di sì, e anche bene, altrimenti davvero mi autoconvinco sempre di più del fatto che abbiate poco da fare durante la giornata.............
-
-
Presidente
-
-
4165 Punti
-
#129 Fili Ven 27 Nov, 2009 17:29
PIGNOLI! L'ho messo tra virgolette... marò che socere... poi il bello che ve ce mettete pure in 2 a sporcare i topic!  Ma ve ce pagano? Io spero di sì, e anche bene, altrimenti davvero mi autoconvinco sempre di più del fatto che abbiate poco da fare durante la giornata............. 
Intanto, Foligno città (mia Davis) risulta la stazione più piovosa d'Italia... so soddisfazioni!!
Rosica  sta rete genera un "effetto agonismo" pericoloso..
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5926 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#132 andrea75 Sab 28 Nov, 2009 20:05
Dimenticavo... come promesso, ora dalla lista delle stazioni, si possono ordinare le varie stazioni in base alla località, al nome dell'utente che le gestisce, o in base ai parametri principali (temperatura, minima, massima o pioggia).
-
-
Presidente
-
-
4165 Punti
-
#133 Marco376 Dom 29 Nov, 2009 08:21
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|