#31 Michelone70 Ven 12 Giu, 2026 08:37
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto nel forum anche se utilizzo questo piattaforma da anni per visualizzare gli spaghi. Poco più di un mesetto fa ho registrato una stazione meteo, una Davis Vantage Vue, (ne abbiamo un altra, una Vantage Pro2 buttata in una scatola ma era troppo complicato installarla per via dei cablaggi)che ho installato sul tetto di una scuola(si, non è mia ma della scuola, hanno chiesto a me visto che ci lavoro, se potevo installarla). A parte che ho scoperto che la consolle interna e la stazione sul tetto vengono considerate come due entità distinte ma poi questa mattina non vedo più la stazione nella mappa, come mai? come posso cercarla qui sul sito?
Grazie
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 3815
-
27 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#32 Fili Ven 12 Giu, 2026 08:43
La VP2 buttata nella scatola la vendete per caso?  se proprio vi impiccia ve la compro io..
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5990 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#33 andrea75 Ven 12 Giu, 2026 09:32
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto nel forum anche se utilizzo questo piattaforma da anni per visualizzare gli spaghi. Poco più di un mesetto fa ho registrato una stazione meteo, una Davis Vantage Vue, (ne abbiamo un altra, una Vantage Pro2 buttata in una scatola ma era troppo complicato installarla per via dei cablaggi)che ho installato sul tetto di una scuola(si, non è mia ma della scuola, hanno chiesto a me visto che ci lavoro, se potevo installarla). A parte che ho scoperto che la consolle interna e la stazione sul tetto vengono considerate come due entità distinte ma poi questa mattina non vedo più la stazione nella mappa, come mai? come posso cercarla qui sul sito?
Grazie
Ciao e benvenuto.
Il problema è che la stazione non è più online nemmeno su Weatherlink
https://www.weatherlink.com/embedda...c9312b3/summary
E quindi di conseguenza anche qui...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4364 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#34 Michelone70 Ven 12 Giu, 2026 09:34
Grazie
Ciao e benvenuto.
Il problema è che la stazione non è più online nemmeno su Weatherlink
https://www.weatherlink.com/embedda...c9312b3/summary
E quindi di conseguenza anche qui...
Allora mi tocca salire sul tetto e vedere cosa e successo
-
-
Nuovo Utente
-
-
27 Punti
-
#36 Michelone70 Ven 12 Giu, 2026 14:53
Sicuro che non è un problema software? Alla consolle i dati arrivano?
Risolto, semplicemente avevano staccato il quadro elettrico del laboratorio dove e collocata la consolle, e visto che non ho inserito le batterie ausiliari nel WatherLink Live, ha smesso di trasmettere e non ha registrato i dati per 24 ore
Ho un altro problema questo invece fin dall'inizio, appena ho tempo cercherò di esporvelo...praticamente l'account proprietario (ne sono stati creati due) legato alla consolle non si aggiorna o meglio, lo fa quando lo dice lui ogni tot giorni, non capisco dov'è il problema. Se ce un amministratore sono disposto a fornirgli anche tutte le password necessarie
-
-
Nuovo Utente
-
-
27 Punti
-
#37 Michelone70 Ven 12 Giu, 2026 17:19
La VP2 buttata nella scatola la vendete per caso?  se proprio vi impiccia ve la compro io..
ehhhh Credi che non ci abbia fatto un pensierino anche io  Anche perchè è molto probabile che morirà la chiusa nella scatola. Queste due stazioni furono prese insieme tantè che abbiamo una sola consolle perchè credo che la Vue fosse in omaggio alla Pro2(così mi hanno detto) ed erano li già da qualche anno
-
-
Nuovo Utente
-
-
27 Punti
-
#38 Michelone70 Ven 12 Giu, 2026 17:26
Poi mi dite anche come si eliminano i messaggi su questa piattaforma, volevo eliminare i messaggi doppioni ma non trovo nulla
-
-
Nuovo Utente
-
-
27 Punti
-
#39 andrea75 Ven 12 Giu, 2026 17:45
Poi mi dite anche come si eliminano i messaggi su questa piattaforma, volevo eliminare i messaggi doppioni ma non trovo nulla
I messaggi non possono essere eliminati se non da moderatori o amministratori.
Riguardo al problema, credo di non aver capito bene quello che ancora non sei riuscito a risolvere. Sta di fatto che al momento la stazione è di nuovo visibile.
-
-
Presidente
-
-
4364 Punti
-
#40 Michelone70 Oggi alle 20:44
I messaggi non possono essere eliminati se non da moderatori o amministratori.
Riguardo al problema, credo di non aver capito bene quello che ancora non sei riuscito a risolvere. Sta di fatto che al momento la stazione è di nuovo visibile. 
Non è facile spiegarlo cosa non va.
La stazione è online, la vedo qui su LineaMeteo ma quando apro questo link https://www.weatherlink.com/embedda...c9312b3/summary
Non visualizzo alcun dato, come se ci fossero due account, uno della stazione sul tetto che trasmette e uno per la consolle in laboratorio che NON trasmette nulla ma è visibile solo appunto sulla consolle.
Se puoi aiutarmi anche in privato ti posso fornire le password e tutto quello che ho.
Ho premura perchè venerdi finisco a scuola e se ne parla poi a fine agosto...forse, vorrei lasciare tutto a posto
Grazie
-
-
Nuovo Utente
-
-
27 Punti
-
#41 Michelone70 Oggi alle 20:59
Grande, nello smanettare sulla consolle oggi devo aver cambiato qualcosa, ora è nuovamente offline
-
-
Nuovo Utente
-
-
27 Punti
-
#42 andrea75 Oggi alle 21:24
Trasmetti con il pc, con Weatherlink installato? O con qualche dispositivo che invia i dati senza computer?
P.S.: poi se non è un problema ti separo i messaggi, in quanto con è un problema legato a Wunderground
-
-
Presidente
-
-
4364 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|