#287 Poranese457 Gio 12 Nov, 2009 09:46
Oh tranqiillo fede.. sai, l'N900 ha una bellissima tastiera full QWERY fisica, quindi ci si può scrivere anche bendati!!! certe cose non si possono fare mentre si mangia una mela invece!!
Inoltre lo schermo ha una risoluzione DOPPIA rispetto alla concorrenza, i problemi con la poca VISTA sono assolutamente relativi!!!
Ah poi un'altra cosa, sempre a riguardo:
hai presente quelle bellissime tastiere bluetooth in dotazione con i Mac???? Hai presente un N900 che vede e riconosce qualsiasi tipo di periferica??
Ebbene si, you can!! Basta fare una ricerca periferiche ed il cellulare individua la tastiera, la installa da solo et voila che la usi con il cellulare..
Schermo troppo piccolo per un utilizzo del genere???
E che problema c'è... abbiamo l'apposita uscita TV out per vedere il cellulare su un qualsiasi schermo di ogni generazione:
Think different, guarda in fondo a questa pagina http://maemo.org/
-
- Utente #: 197
-
7914 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#288 Fede Gio 12 Nov, 2009 11:19
Mi riferivo al notorio effetto collaterale della perdita dell vista correlato alla pratica dell'onanismo. Se necessario mi spiego meglio....
Citazione:
Ah poi un'altra cosa, sempre a riguardo:
hai presente quelle bellissime tastiere bluetooth in dotazione con i Mac???? Hai presente un N900 che vede e riconosce qualsiasi tipo di periferica??
Ebbene si, you can!! Basta fare una ricerca periferiche ed il cellulare individua la tastiera, la installa da solo et voila che la usi con il cellulare..
Schermo troppo piccolo per un utilizzo del genere???
E che problema c'è... abbiamo l'apposita uscita TV out per vedere il cellulare su un qualsiasi schermo di ogni generazione:
Think different, guarda in fondo a questa pagina http://maemo.org/ 
Seriamente: simpatico ma che ci fai? A parte che l'uscita video (anche component) con tanto di cavo già ce l'ho ed è di per sè inutile visto che eventuali filmati se sono in giro li vedo sullo schermo del telefono e se sono a casa li vedo sul computer....però passi. Una tastiera BT? Il telefono per definizione (anche se evoluto) sta in tasca e te lo porti in giro quindi utilità tastierone = zero. Se quando sei a casa vuoi scrivere un SMS e per questo usi una tastiera BT sei malato. Se quando sei a casa vuoi scrivere un libro e lo fai con il telefono e tastiera del PC con collegamento al televisore mediante uscita video allora sei MOLTO malato.
insomma è una possibilità in più di cui prendo atto e di cui però non sento la mancanza.
Come ho già detto se alla Apple aprissero il BT dell'iPhone per un utilizzo normale come scambiare files con qualunque device provvista di BT e sincronizzazione con il mac o PC senza attaccare il cavo sarebbe la soluzione di una mancanza a mio parere imperdonabile (forse la principale se non l'unica).
Per inciso la tastiera ed il mouse BT sono fose la nota dolente del mac e li ho scartati al momento dell'acquisto perchè vanno a pile e sono contrario (non per ragioni ambientalistiche ma di praticità in quanto avendocela sul PC le stilo finiscono spesso, sempre quando non ne hai di riserva e quando ti serve assolutamente il computer...) ma soprattutto perchè non consente il boot con tasti funzione e anche se in 3 anni non mi è mai servito.....
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
-
#289 Poranese457 Gio 12 Nov, 2009 12:17
Infatti Fede, magari mai nessuno li userà in questo modo... la differenza però sta tutta nel potere e nel non potere. Qui, volendo, puoi... altrove, anche volendo, non puoi. E non parlo solo di uscita tv, parlo di tutto il resto e di tutta la compatibilità che offre oggi Maemo e che ti puoi sognare sia su Android che su Iphone. Non te la prendere, non ci sto FACENDO, sono dati di fatto
Personalmente ho usato l'uscita TV diverse volte: per far vedere dei video ai miei genitori nel bellissimo LCD della sala, per far vedere delle foto ai miei amici sulla tv del bar eccetera eccetera... certo, non è l'uso principale del mio N95 ma una volta che sai di poter fare una cosa trovi sempre il modo di utilizzarla.
Non dare mai nulla per inutile, altrimenti cosa ce ne facciamo delle oltre 100mila applicazioni disponibili su Apple Store di cui si va tanto fieri????
PS: avevo capito a cosa alludevi con la cecità... apposta ti ho detto che in questo caso PUOI pure permetterti dell'onanismo sfrenato, tanto c'è la tastiera (fisica o BT che sia  )
-
-
7914 Punti
-
#291 Fede Gio 12 Nov, 2009 18:28
Infatti Fede, magari mai nessuno li userà in questo modo... la differenza però sta tutta nel potere e nel non potere. Qui, volendo, puoi... altrove, anche volendo, non puoi. E non parlo solo di uscita tv, parlo di tutto il resto e di tutta la compatibilità che offre oggi Maemo e che ti puoi sognare sia su Android che su Iphone. Non te la prendere, non ci sto FACENDO, sono dati di fatto
Personalmente ho usato l'uscita TV diverse volte: per far vedere dei video ai miei genitori nel bellissimo LCD della sala, per far vedere delle foto ai miei amici sulla tv del bar eccetera eccetera... certo, non è l'uso principale del mio N95 ma una volta che sai di poter fare una cosa trovi sempre il modo di utilizzarla.
Non dare mai nulla per inutile, altrimenti cosa ce ne facciamo delle oltre 100mila applicazioni disponibili su Apple Store di cui si va tanto fieri????
PS: avevo capito a cosa alludevi con la cecità... apposta ti ho detto che in questo caso PUOI pure permetterti dell'onanismo sfrenato, tanto c'è la tastiera (fisica o BT che sia  )
A Niente!!!
E' la possibilità di usare quelle 20 che ti servono/piacciono la cosa importante e su questo hai ragione, infatti ribadisco che avere il BT libero e fruibile sarebbe una tale banalità che mi riesce difficile comprendere perchè alla Apple lo abbiano reso disponibile solo per collegarmi al vivavoce dell'auto e con applicazioni varie per trasferire immagini e files soltanto ad altri iPhone. Anche per trasferire files al Mac devo usare il wifi (e mi va pure bene) ma mi chiedo perchè un BT monco!!!!
A parte rivalità ridicole dalle premesse pare che il SO di cui parli sia molto flessibile e utente-disponibile. Rimane il dubbio sulla praticità di utilizzo e sulle eventuali difficoltà che incontrerà l'utente normale (quello che ha comprato iPhone per esempio) a confrontarsi con una interfaccia utente che magari richiede conoscenze e malizia per potersi configurare come si deve. In altre parole potrebbe non essere plug'n'play e scoraggiare per questo la più grossa fetta di mercato rimanendo un bello strumento per pochi "smanettoni". Questo insieme ad un prezzo di acquisto elevato avrebbe come conseguenza un indotto scarso (applicazioni) per scarso interesse di mercato e l'estinzione della specie.
Ragiono per sentito dire (da te) e per congetture e ipotesi perchè non so nemmeno come sia fatto questo n900 che magari sarà semplice da configurare e con delle performance che costringeranno Apple ed altri a rivedere la progettazione della prossima generazione di devices.........ma se Linux è un capolavoro ed è gratis perchè in giro vedo solo Windows?
Insomma l'hai comprato o prenotato sto coso????
Ciao Onan
-
-
Veterano
-
-
50 Punti
-
#292 Poranese457 Gio 12 Nov, 2009 19:03
No Fede, ancora non si trova... qui ad Orvieto mi hanno detto che probabilmente Sabato si potrà avere in un negozio specializzato che conosco. In caso contrario parto alla volta di Viterbo... se si chiama Città dei Papi deve essere come al solito un posto fortunato!!! (E lo è vista la gran quantità di fig.... ci siamo capiti!  )
Purtroppo quelle sull'user-friendly sarà SECONDO ME uno dei problemi di questo device che ormai nessuno chiama più cellulare ma, dopo le prime prove, viene chiamato notebook portatile... bah, l'italiano non lo capisco proprio
Io ho supposto che non sia altrettanto semplice quanto iphone solo perchè monta un sistema Linux, solitamente non noto per la sua rapidità di apprendimento. Tu mi insegni però che qualsiasi sistema OSX è Linux Based
Questa è inoltre una delle cose di cui si sta parlando in questi giorni con maggiore insistenza: la possibilità cioè di creare un'applicativo in grado di convertire le applicazioni di Iphone per Maemo 5... mi capisci ce se ci riuscissero avrebbero trovato la gallina delle uova d'oro con scritto Nokia sul fianco!!!!
Sinceramente non mi dispiacerebbe un dispositivo un pò complesso da usare, solitamente complessità va a braccetto con funzionalità ed i SO Linux per PC ne sono una valida dimostrazione (contrariamente a Windows, semplice da utilizzare ma... ma... ma...  )Ecco perchè i sistemi Linux sono così poco diffusi.
Ah, bono, non lo dire... lo so, c'è chi fa eccezione a questa regola ed infatti sarà il primo concorrente di ogni dispositivo portatile prodotto da adesso in poi!!!
Tra l'altro non che Android, nella sua assoluta magnificenza e rapidità, sia così semplice da usare!!
In ogni caso ti saprò dire... spero al più presto!!!
-
-
7914 Punti
-
#293 Fede Gio 12 Nov, 2009 19:48
Tu mi insegni però che qualsiasi sistema OSX è Linux Based
Beh io semmai ti insegno che sia Linux che OS-X sono Unix based e non certo che OS-X è Linux based. OS-X viene fuori da Apple una decina di anni fa come connubio del Mac OS vecchio di altri 15 anni e più e del potentissimo e stabilissimo Unix.
Ma perchè non lo prendi online e a Viterbo ci vai solo per l'altra faccenda quando i negozi sono chiusi?
-
-
Veterano
-
-
50 Punti
-
#296 Poranese457 Ven 13 Nov, 2009 10:58
Per il momento è introvabile in ogniddove..... Viterbo, Perugia, Orvieto...
L'ho trovato in un posto ma gli arriva entro mercoledì prossimo... ovviamente non dico dove!!!!
-
-
7914 Punti
-
#297 Frasnow Ven 13 Nov, 2009 22:34
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4868 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#298 Fili Ven 13 Nov, 2009 22:47
Per il momento è introvabile in ogniddove..... Viterbo, Perugia, Orvieto...
L'ho trovato in un posto ma gli arriva entro mercoledì prossimo... ovviamente non dico dove!!!! 
Ma se aspetti 10 gg che te cambia?
Il mio è arrivato oggi, mi sembra un ottimo telefono: semplice, veloce da usare, anche se io il touch proprio non lo tollero! Fortuna la tastiera
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5929 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#299 ViPARO Ven 13 Nov, 2009 22:48
Leo...
allora il telefono sta arrivando...
lunedì recensione di telefonino.net
hanno toppato nella frecce direzionali e come si temeva sono in seconda funzione...
però guarda questa chicca...
http://www.tecnophone.it/2009/11/13...con-nokia-n900/
BEROITANO..come ti va la vodafone station?
____________ in ogni caso poi la gente..sai che cosa vuole!?in fondo..vuole"Natale con la neve"!
-
-
Esperto
-
- Utente #: 401
-
65 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#300 Fili Ven 13 Nov, 2009 22:53
BEROITANO..come ti va la vodafone station? 
a me va benissimo, sia in modalità wireless che via cavo.
Il telefono fisso non lo uso, ma non credo ci sia problema!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5929 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|