Pagina 18 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: IPhone E Telefonia Cellulare: Cosa Conviene Fare?

#256  Frasnow Sab 07 Nov, 2009 20:25

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poi pensa che liberazione per voi quando finalmente uscirà!!        

Puoi dirlo forte!

PS: sà se non te piace...che ride!!

Fili mo ma superato vero come rottura de cocommeros sul cell??           

italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor

Utente #: 510

4857 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#257  Poranese457 Sab 07 Nov, 2009 20:41

Tu non ti preoccupare del nostro lavoro di moderazione, se qualche immagine o qualche video viene lasciato incluso nei messaggi un motivo c'è!
Ed in ogni caso, come regola generale, MAI quotare un contenuto multimediale del messaggio appena precedente... non ce n'è alcun bisogno. Detto questo ripeto di non preoccuparti  MAI di quello che fa lo Staff, e qui chiudo!

Tornando On Topic non mi pare tanto una rottura di cocomerons, vedo che l'aggeggio interessa più di un utente ed è sicuramente un fatto positivo che si discuta, in qualsiasi modo, di telefonia cellulare. E' il telefonino l'oggetto tecnologico più diffuso, perchè non parlare dei suoi top di gamma??      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7893 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#258  Frasnow Sab 07 Nov, 2009 21:32

Tu non ti preoccupare del nostro lavoro di moderazione, se qualche immagine o qualche video viene lasciato incluso nei messaggi un motivo c'è!
Ed in ogni caso, come regola generale, MAI quotare un contenuto multimediale del messaggio appena precedente... non ce n'è alcun bisogno. Detto questo ripeto di non preoccuparti  MAI di quello che fa lo Staff, e qui chiudo!

Tornando On Topic non mi pare tanto una rottura di cocomerons, vedo che l'aggeggio interessa più di un utente ed è sicuramente un fatto positivo che si discuta, in qualsiasi modo, di telefonia cellulare. E' il telefonino l'oggetto tecnologico più diffuso, perchè non parlare dei suoi top di gamma??      

Porane, io scherzavo!     

Francesco
Contributor
Contributor

4857 Punti

Condividi

#259  Poranese457 Sab 07 Nov, 2009 22:25

Non ti preoccupare bero... Era solo per chiarire un po' anche il senso di questo topic che altrimenti rischia di diventare solo un susseguirai di battibecchi

Tra l'altro figurati che sto scrivendo questo messaggio proprio con il grande "nemico", l'iPhone 3gs!!!!!

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7893 Punti

Condividi

#260  Frasnow Sab 07 Nov, 2009 22:43

Non ti preoccupare bero... Era solo per chiarire un po' anche il senso di questo topic che altrimenti rischia di diventare solo un susseguirai di battibecchi

Tra l'altro figurati che sto scrivendo questo messaggio proprio con il grande "nemico", l'iPhone 3gs!!!!!

Bene Leo!!!       
Inutile battibeccare per futili motivi, c'è di peggio!   

Francesco
Contributor
Contributor

4857 Punti

Condividi

#261  ViPARO Sab 07 Nov, 2009 23:05

Ganzissimo il video ma assolutamente vero.......    

Va anche detto però che all'N900 mancano alcune caratteristiche che fanno la gloria di Iphone, alcune non trascurabili come lo schermo multi-touch capacitivo e la bussola digitale....

Per quanto riguarda il primo a quanto pare lo schermo resistivo dell'N900, pur non multi-touch, avrà una straordinaria sensibilità: su qualche prova ho letto che è paragonabile ad un capacitivo, a volte non sembra nemmeno di toccare lo schermo da quanto è fluido. Ovvio che la differenza tecnologica tra capacitivo e resistivo è notevole, qualsiasi arzigogolo software non potrà pareggiare il gap  

Come ho detto più volte a livello hardware (quello cioè su cui punta quel video) non ci sono paragoni tra i due dispositivi, ciò che farà la differenza vera sarà la capacità di Nokia di sviluppare un parco applicazioni valido      

Tra l'altro tutto potrete dire tranne che non vi avevo fatto notare l'N900 in super anteprima....

Era fine Agosto!!! http://www.lineameteo.it/9-vf4-vt51...r=asc&start=120      

Poi pensa che liberazione per voi quando finalmente uscirà!!        

di un capacitivo posso solo invidiare il multitouch..perchè un telefono full qwerty non ha bisogno di un capacitivo..
e cmq attenzione alle sorprese che ci riserva spesso mamma nokia...il resistivo dell'n900 è di origine stantum
e proprio la stantum ha creato un display multitouch resistivo

YouTube Link

voci di corridoio parlando di display stantum multitouch però non supportato da maemo 5, cosa risolta con maemo 6 in uscita fine 2010. non ci resta che provarlo sul campo.

per ora questo n900 èl'unico device sul mercato che ha portato un bel cambiamento nell'oramai appiattito mondo della telefonia mobile nel quale ci si limatava solo alla guerra dei mpixel delle fotocamere.

porane'..certo mi mangio i gomiti non aver effettuato un pre-ordine con il 20% di sconto...

big

italia.png ViPARO Sesso: Uomo
Francesco
Esperto
Esperto

Utente #: 401

65 Punti

Condividi

#262  Poranese457 Dom 08 Nov, 2009 12:23

Viparo quello nel video però mi sembra un capacitivo.....      

Comunque io non avevo nemmeno preso in considerazione quell'offerta del 20% in meno e ti spiego perchè: all'epoca (cioè 15gg fa   ) di questo N900 se ne erano perse le tracce... non si sapeva data di uscita, non si vociferava su possibili cambi di prezzo,  si parlottava delle difficoltà della tastiera... insomma, non era ancora chiarissimo il quadro d'insieme di questo device.

Stranamente, appena le cose si sono chiarite, la "pagina segreta" del sito Nokia è scomparsa... a mio avviso è stata solo una sorta di campagna pubblicitaria per non far allontanare la gente, cosa che il ritardo sull'uscita stava effettivamente facendo.

Tra l'altro forse riesco a beccarlo comunque a 500€.... intanto -8 giorni!!!      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7893 Punti

Condividi

#263  ViPARO Dom 08 Nov, 2009 14:43

Viparo quello nel video però mi sembra un capacitivo.....      

se era un capacitivo, non si poteva utilizzare col pennino...

prevedo che molti acquisteranno il telefono per poi rivenderlo...un s.o. del genere va fuori dagli schemi comuni...

big

Francesco
Esperto
Esperto

65 Punti

Condividi

#264  Fede Dom 08 Nov, 2009 20:43

ViPARO ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per ora questo n900 èl'unico device sul mercato che ha portato un bel cambiamento nell'oramai appiattito mondo della telefonia mobile nel quale ci si limatava solo alla guerra dei mpixel delle fotocamere.

La guerra dei pixel riguarda più Nokia che fa lo stesso telefono da anni cambiando la cover e l'ultima cifra identificativa del modello (N81, N82, N95, N96.....)....e lo dico da sostenitore dei Nokia che come telefoni hanno pochi rivali. Se hai voluto vedere un SO che funzionasse in modo diverso, rapidamente ed in modo affidabile (non si pianta praticamente mai!), un display coi controfiocchi sia per qualità che per il multitouch (che serve anche se hai una tastiera e lo vedrai) e decine di migliaia di applicazioni disponibili di cui molte gratis....beh, lo sai già di chi parlo.
Almeno questo andrà riconosciuto. poi che l'N900 sarà un gradino sopra lo spero e non ho motivo di non crederci.....ripeto però: fino a quando non uscirà un 4G il prossimo giugno......e poi un N910.....e poi un 5G.....e così via. E' su chi è partito per primo e che dall'inizio pare serva come termine di paragone da superare che non sento nessuno d'accordo con me e questo non riesco a capirlo.....

Poranese, non è che lo trastulli troppo quel 3Gs e che poi il 16 rimani male, no eh?      

italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Condividi

#265  ViPARO Dom 08 Nov, 2009 22:42

Fede...oggettivamente parlando...sono due terminali diversi..
uno è full touch..
l'altro ha la qwerty..
alcune parti dell hw sono molto simili...
riconosco che l'iphon sia molto User-friendly
poi sta all'utente la scelta del device in base al proprio utilizzo...
tu forse propenderai per il melafonino...un altro per la nokkia  

big

Francesco
Esperto
Esperto

65 Punti

Condividi

#266  Poranese457 Lun 09 Nov, 2009 08:43

L'accessibilità dell'Iphone è sicuramente un punto di forza di quel terminale, il rapporto potenzialità/semplicità d'uso non ha paragoni nel mondo della fonia mobile e questo merito va assolutamente riconosciuto. Un perfetto "ignorante" informatico può, grazie ad Iphone, entrare in un mondo di funzionalità e di potenza rilegati solo agli "smanettoni" prima dell'uscita del dispositivo di casa Apple.

Come dice il buon Viparo però sono due terminali MOOOLTO diversi, con target di pubblico differenti e, soprattutto, con ambiti di utilizzo dissimili.
L'utente che vuole un telefono semplice da usare fugge all'istante di fronte alla semplice dicitura LINUX!! Con ciò non dico che l'N900 sarà complicato da usare ma già leggendo il libretto di istruzioni, disponibile in rete da circa un mesetto, si intuisce che per utilizzarlo al meglio ci si deve applicare un pò. Anche l'utente "esperto" avrà bisogno di alcun prove prima di capirne il funzionamento esatto....

Ciò personalmente non mi crea problemi, figurati che tra un mese mi accingerò a saltare da PC a Machintosh e mi dovrò imparare nuovamente l'utilizzo di un computer... pensa quanto mi possa impaurire un Maemo!!      

Fede l'Iphone è un termine di paragone perchè ne viene riconosciuta l'assoluta brillantezza. Vuoi sapere una cosa?? A mio avviso sono gli stessi utenti di Iphone a volerlo porre in ogni caso come punto di paragone: ne è un esempio questo N900 che caratteristiche e modi di utilizzo completamente differenti ma viene sempre paragonato ad Iphone..... Se dici ad un iphonista che sta per uscire un cellulare con queste caratteristiche sarà LUI IL PRIMO a dirti "Se vabbè ma prima che arrivano ad iphone avoja a magnà pagnotte!".

Questo putroppo è un vizio, dettato dall'avere la convinzione di avere il prodotto creato dallo Spirito Santo      

PS: Siete proprio sicuri che la funzionalità di Iphone non sia già stata superata eh??? Io direi che HTC Hero.....       

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7893 Punti

Condividi

#267  Frasnow Lun 09 Nov, 2009 21:43

Ciao Andrea, a te funge bene il GPS del 5800? Io nel telefono monto l'ultimo FW ovvero la V 31.0.101, ma quando apro mappe non mi fa il FIX nonostante sia abilitato anche l'A-GPS...
Grazie!

Francesco
Contributor
Contributor

4857 Punti

Condividi

#268  andrea75 Lun 09 Nov, 2009 21:47

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Andrea, a te funge bene il GPS del 5800? Io nel telefono monto l'ultimo FW ovvero la V 31.0.101, ma quando apro mappe non mi fa il FIX nonostante sia abilitato anche l'A-GPS...
Grazie!

All'aperto fix in massimo 30 secondi con A-GPS attivo. Anche io ho il 31.0.101... che software usi come navigatore?

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

4195 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#269  Frasnow Lun 09 Nov, 2009 21:53

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie!

All'aperto fix in massimo 30 secondi con A-GPS attivo. Anche io ho il 31.0.101... che software usi come navigatore?

Nokia Maps 3.0...

Francesco
Contributor
Contributor

4857 Punti

Condividi

#270  andrea75 Lun 09 Nov, 2009 21:57

Prova se con il Garmin o il Sygic cambia qualcosa. Io sinceramente non l'ho mai usato il Nokia Maps. Cmq prova a smanettare un po' nelle impostazioni... mi sembra strano che non ti faccia per niente il fix.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

4195 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Pagina 18 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 27, 28, 29  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cosa Ci Vuoi Fare?...non Ci Arrivo! giorgio1940rimini Meteocafè 1 Dom 18 Giu, 2006 14:00 Leggi gli ultimi Messaggi
burjan
No Nuovi Messaggi Conviene, Secondo Voi? Pigimeteo Off-Topic 18 Ven 29 Apr, 2011 13:59 Leggi gli ultimi Messaggi
mausnow
No Nuovi Messaggi COP21 E Clima - Cosa Si Può Davvero Fare ... snow96 Ambiente & Tecnologia 36 Lun 13 Gen, 2020 17:17 Leggi gli ultimi Messaggi
snow96