Pagina 10 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: IPhone E Telefonia Cellulare: Cosa Conviene Fare?

#136  Fili Ven 28 Ago, 2009 11:17

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PS: difficilmente rivenderei un N900 dopo 12 mesi      

Questo è lo stesso discorso che fa mio padre quando compra una macchina: "ah, questa me la tengo almeno 10 anni", poi appena esce il nuovo modello, o gliene piace un altra, puntualmente va a finire che ci ricasca.

Per dire che se sei appassionato di tecnologia "cellulare" è possibilissimo che se tra un anno inventano qualcosa di rivoluzionario secondo me ti ci butti subito!  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru

Utente #: 343

5926 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#137  marvel Ven 28 Ago, 2009 13:44

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perchè adesso l'iPhone è brutto? Quello che vuoi, ma brutto.........

Anche questo HTC non sembra male....spero che funzioni meglio del diamond touch.....ma sembrerebbe che stavolta si siano....come dire....."ISPIRATI" un po' meglio!!!     

Oh, non per voler essere per forza di parte (anche perchè sono sempre aperto a nuove soluzioni... e chissà che presto non cambi di nuovo, basta che non sia grande come l'I-phone)) ma a me il Diamond (con Ram aggiornata) funziona benissimo e non da alcun problema...  

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#138  Poranese457 Ven 28 Ago, 2009 15:05

Massy hai visto l'HTC HERO??? Sembra fare al caso tuo.... un pò oneroso magari, ma tu sei un riccaccio malefico!!      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7875 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi

#139  marvel Ven 28 Ago, 2009 15:55

Massy hai visto l'HTC HERO??? Sembra fare al caso tuo.... un pò oneroso magari, ma tu sei un riccaccio malefico!!      

Credo che ora sia fin troppo simile al Diamond per convincermi a cambiare... quando uscirà un telefono davvero superiore allora potrò anche pensarci.  

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#140  Poranese457 Ven 28 Ago, 2009 16:03

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Credo che ora sia fin troppo simile al Diamond per convincermi a cambiare... quando uscirà un telefono davvero superiore allora potrò anche pensarci.  

Ma stai a scherzà si?!    

Cambia il sistema operativo, si passa dal Windows Mobile del tuo al 1000 volte più performante Android di Google... mesà che i video non li hai visti te!      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7875 Punti

Condividi

#141  Fede Ven 28 Ago, 2009 16:23

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perchè adesso l'iPhone è brutto? Quello che vuoi, ma brutto.........

Anche questo HTC non sembra male....spero che funzioni meglio del diamond touch.....ma sembrerebbe che stavolta si siano....come dire....."ISPIRATI" un po' meglio!!!     

Oh, non per voler essere per forza di parte (anche perchè sono sempre aperto a nuove soluzioni... e chissà che presto non cambi di nuovo, basta che non sia grande come l'I-phone)) ma a me il Diamond (con Ram aggiornata) funziona benissimo e non da alcun problema...  

Premetto che partecipo alla discussione in assoluta scioltezza come se fossi al bar a fare due chiacchiere tra amici e non ne faccio una questione di campanilismo o di brand......Marvel prova il touchscreen (multitouch) il display ed il SO dell'iPhone e poi ne riparliamo.

COMUNQUE sono telefoni non fidanzate o religioni. Alla fine vanno tutti bene se uno ci si trova bene finchè non ne prova un altro che va meglio o non esce un modello tecnologicamente più avanzato. Cosa che avviene a ritmi sempre più serrati come vedete. Al punto che in pochi giorni si decide per il top di una marca per poi essere "costretti" a puntare un altro top di un altra marca che a breve offrirà performance superiori a dun prezzo analogo....poi a Natale uscirà il top dei top a 50 euro in meno e a pasqua..........sono furbi quelli del marketing, sapete?

L'iPhone è grande ma non credo sia molto più grande o scomodo dell'HTC a banana che ho visto qui recensito nè del Nokia 900 nuovo poco sopra. Se sono più piccoli il display touchscreen non è funzionale. Se sono più corti e stretti ma spessi il triplo (N95&Co) sono ugualmente scomodi da mettere in tasca.
E' tutta roba che tecnologicamente non supera i 24 mesi. Al di là dl valore di mercato o della possibilità/volontà di rivenderli (mai rivenduto un telefono, li ho sempre buttati) dopo 2/3 anni o sono rotti o sono obsoleti (soprattutto se uno è "appassionato" e si eccita davanti ai nuovi modelli in anteprima). Poi se uno saggiamente lo tiene come l'oracolo e si accontenta di usare il telefono per quello che indica l'etimologia del nome allora anche un Nokia di 10 anni fa può essere usato con soddisfazione e profitto.
Il mio punto di vista? 600euro sono tanti e ho preso l'iPhone solo perchè me lo ha proposto TRE a condizioni a mio parere vantaggiose altrimenti con quei soldi compravo un macbook usato e continuavo a telefonare con l'N82 che adesso giace in un cassetto (non compianto a dire il vero visto che in meno di un anno è stato tre volte in assistenza di cui le ultime due a mie spese: 150+50 euro per il flat rotto che non è coperto da garanzia pur essendo chiaramente un tallone d'achille se si è rotto due volte in 6 mesi). Sono sbalordito dall'efficienza semplicità di funzionamento, stabilità etc etc. Un difetto? Più di uno se è per questo: primo tra tutti un bluetooth che funziona solo per i sistemi vivavoce e per scambiare foto tra iPhone. Non comunica con altri telefoni: grande cazzata spocchiosa! la fotocamera non ha flash (e comunque quello a led dei nokia fa schifo ed è inutilizzabile) ma adesso (3Gs) almeno è AF con possibilità di indicare nel touchscreen con un dito dove mettere a fuoco e calcolare l'esposizione (geniale!). La batteria è appena sufficiente per una giornata (compresi i giocherelli vari ed il wifi casalingo)........per il resto fino ad ora è un bell'attrezzo.
Esteticamente lo trovo molto bello (a partire dalla confezione) come tutti i prodotti Apple ma quello è un fatto soggettivo

L'HTC di cui sopra mi pare bello pur con quella curvatura che alla fine lo differenzia dalla massa ma che fatico a considerare comoda "perchè segue la curvatura" del sedere. Questa è una cazzata bella e buona: ne riparliamo quando lo metti nella tasca della giacca o della camicia. tecnologicamente ha finalmente un multitouch (come quello di Apple?) e dei widgets (come quelli che OSX usa da anni?) e pare performante.
Il Nokia 900 sarà un ottimo telefono come (quasi) tutti i Nokia e spero che abbai un SO più pronto e stabile rispetto al Symbian di tutti i Nokia che ho avuto. Esteticamente non a caso somiglia molto ad iPhone......

Allego una foto fatta l'altra sera con l'iPhone alla mia migliore amica di sempre.....alla salute!      

img_0033

italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Condividi

#142  Poranese457 Ven 28 Ago, 2009 16:33

Fede a chi la vuoi raccontare che il TUO I-phone non scambia file bluetooth con gli altri dispositivi???  Aho, qui mica siamo tutti nati ieri!      

Cmq hai ragione, sono cellulari e non fidanzate... ora questo N900 ha delle peculiarità che lo avvicinano molto ad un pc (secondo me siamo sopra l'i-phone come potenzialità, ovviamente se verranno sfruttate a dovere le sue caratteristiche) come la possibilità di operare tranquillamente in multi-tasking. la domanda sorge spontanea.... quelli di Nokia (ovi) saranno in grado di sviluppare programmi che richiederanno di essere usati in contemporanea ad altri??? Cioè nokia avrà finalmente una gamma software paragonabile ad un decimo quella di Apple?? ecco, qui sta il dubbio... sulle potenzialità invece mi pare che con l'N900 si potrebbe aprire una nuova era nel mondo dei telefonini... un pò come fece Apple con il secondo I-Phone.

Una precisazione... il SO Linux ha piena compatibilità con tutte le applicazioni Symbian... un bene??? Beh si, almeno posso continuare a giocare a speed touch!!      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7875 Punti

Condividi

#143  Fede Ven 28 Ago, 2009 16:38

quello che devi chiederti è: Ma la Erdinger weiss sarà compatibile???

italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Condividi

#144  Poranese457 Ven 28 Ago, 2009 16:53

quello che devi chiederti è: Ma la Erdinger weiss sarà compatibile???

Non lo so.. ma il mio N95 l'ho gemellato con tante di quelle bevandeeeeee!!      

TRA L'ALTRO:

Il Tim tutto compreso 2.0 per Nokia N97 termina, come promozione, il 4 ottobre 2009.... emh emh, indovinate un pò quando esce il nuovo Nokia N900??????

Bravissimi!!!!!!      

Niente da fare, di casuale proprio non c'è più nulla  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7875 Punti

Condividi

#145  Frasnow Ven 04 Set, 2009 08:07

Salve ragazzi, dopo un mese di agonia, sofferenze, litigi e altro, sono riuscito a scegliere finalmente il telefono, Nokia 5800 Xpress Music, costo 259€, me lo consigliate?
Grazie!   

italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor

Utente #: 510

4857 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#146  Poranese457 Ven 04 Set, 2009 08:16

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve ragazzi, dopo un mese di agonia, sofferenze, litigi e altro, sono riuscito a scegliere finalmente il telefono, Nokia 5800 Xpress Music, costo 259€, me lo consigliate?
Grazie!   

L'ho già scritto almeno 3/4 volte... consigliatissimo!

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7875 Punti

Condividi

#147  Frasnow Ven 04 Set, 2009 08:30

Ok grazie, ma su internet si dice che abbia qualche problemino alle casse, e che l'ultimo FW lo rende lentuccio!   

Francesco
Contributor
Contributor

4857 Punti

Condividi

#148  Poranese457 Ven 04 Set, 2009 08:35

Ok grazie, ma su internet si dice che abbia qualche problemino alle casse, e che l'ultimo FW lo rende lentuccio!   

Tra amici e colleghi ne ho passati sotto mano almeno 3 di quei cellulari e non mi risultano problemi alle casse... per la lentezza... è inutile cercare cellulari veramente veloci tra i Nokia: se vuoi la velocità devi andare sui sistemi operativi Android o sull'I-Phone.... oppure, speriamo, sul nuovo N900 con Linux. Il Symbian putroppo è millenni indietro da questo punto di vista  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7875 Punti

Condividi

#149  Frasnow Ven 04 Set, 2009 08:37

Tra amici e colleghi ne ho passati sotto mano almeno 3 di quei cellulari e non mi risultano problemi alle casse... per la lentezza... è inutile cercare cellulari veramente veloci tra i Nokia: se vuoi la velocità devi andare sui sistemi operativi Android o sull'I-Phone.... oppure, speriamo, sul nuovo N900 con Linux. Il Symbian putroppo è millenni indietro da questo punto di vista  

Grazie mille Leo!   

Francesco
Contributor
Contributor

4857 Punti

Condividi

#150  Frasnow Ven 04 Set, 2009 08:44

Ma il Boss non ha questo cell??   

Francesco
Contributor
Contributor

4857 Punti

Condividi

Pagina 10 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 27, 28, 29  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cosa Ci Vuoi Fare?...non Ci Arrivo! giorgio1940rimini Meteocafè 1 Dom 18 Giu, 2006 14:00 Leggi gli ultimi Messaggi
burjan
No Nuovi Messaggi Conviene, Secondo Voi? Pigimeteo Off-Topic 18 Ven 29 Apr, 2011 13:59 Leggi gli ultimi Messaggi
mausnow
No Nuovi Messaggi COP21 E Clima - Cosa Si Può Davvero Fare ... snow96 Ambiente & Tecnologia 36 Lun 13 Gen, 2020 17:17 Leggi gli ultimi Messaggi
snow96