Perchè adesso l'iPhone è brutto? Quello che vuoi, ma brutto.........
Anche questo HTC non sembra male....spero che funzioni meglio del diamond touch.....ma sembrerebbe che stavolta si siano....come dire....
."ISPIRATI" un po' meglio!!!

Oh, non per voler essere per forza di parte (anche perchè sono sempre aperto a nuove soluzioni... e chissà che presto non cambi di nuovo, basta che non sia grande come l'I-phone)) ma a me il Diamond (con Ram aggiornata) funziona benissimo e non da alcun problema...

Premetto che partecipo alla discussione in assoluta scioltezza come se fossi al bar a fare due chiacchiere tra amici e non ne faccio una questione di campanilismo o di brand......Marvel prova il touchscreen (multitouch) il display ed il SO dell'iPhone e poi ne riparliamo.
COMUNQUE sono telefoni non fidanzate o religioni. Alla fine vanno tutti bene se uno ci si trova bene finchè non ne prova un altro che va meglio o non esce un modello tecnologicamente più avanzato. Cosa che avviene a ritmi sempre più serrati come vedete. Al punto che in pochi giorni si decide per il top di una marca per poi essere "costretti" a puntare un altro top di un altra marca che a breve offrirà performance superiori a dun prezzo analogo....poi a Natale uscirà il top dei top a 50 euro in meno e a pasqua..........sono furbi quelli del marketing, sapete?
L'iPhone è grande ma non credo sia molto più grande o scomodo dell'HTC a banana che ho visto qui recensito nè del Nokia 900 nuovo poco sopra. Se sono più piccoli il display touchscreen non è funzionale. Se sono più corti e stretti ma spessi il triplo (N95&Co) sono ugualmente scomodi da mettere in tasca.
E' tutta roba che tecnologicamente non supera i 24 mesi. Al di là dl valore di mercato o della possibilità/volontà di rivenderli (mai rivenduto un telefono, li ho sempre buttati) dopo 2/3 anni o sono rotti o sono obsoleti (soprattutto se uno è "appassionato" e si eccita davanti ai nuovi modelli in anteprima). Poi se uno saggiamente lo tiene come l'oracolo e si accontenta di usare il telefono per quello che indica l'etimologia del nome allora anche un Nokia di 10 anni fa può essere usato con soddisfazione e profitto.
Il mio punto di vista? 600euro sono tanti e ho preso l'iPhone solo perchè me lo ha proposto TRE a condizioni a mio parere vantaggiose altrimenti con quei soldi compravo un macbook usato e continuavo a telefonare con l'N82 che adesso giace in un cassetto (non compianto a dire il vero visto che in meno di un anno è stato tre volte in assistenza di cui le ultime due a mie spese: 150+50 euro per il flat rotto che non è coperto da garanzia pur essendo chiaramente un tallone d'achille se si è rotto due volte in 6 mesi). Sono sbalordito dall'efficienza semplicità di funzionamento, stabilità etc etc. Un difetto? Più di uno se è per questo: primo tra tutti un bluetooth che funziona solo per i sistemi vivavoce e per scambiare foto tra iPhone. Non comunica con altri telefoni: grande cazzata spocchiosa! la fotocamera non ha flash (e comunque quello a led dei nokia fa schifo ed è inutilizzabile) ma adesso (3Gs) almeno è AF con possibilità di indicare nel touchscreen con un dito dove mettere a fuoco e calcolare l'esposizione (geniale!). La batteria è appena sufficiente per una giornata (compresi i giocherelli vari ed il wifi casalingo)........per il resto fino ad ora è un bell'attrezzo.
Esteticamente lo trovo molto bello (a partire dalla confezione) come tutti i prodotti Apple ma quello è un fatto soggettivo
L'HTC di cui sopra mi pare bello pur con quella curvatura che alla fine lo differenzia dalla massa ma che fatico a considerare comoda "perchè segue la curvatura" del sedere. Questa è una cazzata bella e buona: ne riparliamo quando lo metti nella tasca della giacca o della camicia. tecnologicamente ha finalmente un multitouch (come quello di Apple?) e dei widgets (come quelli che OSX usa da anni?) e pare performante.
Il Nokia 900 sarà un ottimo telefono come (quasi) tutti i Nokia e spero che abbai un SO più pronto e stabile rispetto al Symbian di tutti i Nokia che ho avuto. Esteticamente non a caso somiglia molto ad iPhone......
Allego una foto fatta l'altra sera con l'iPhone alla mia migliore amica di sempre.....alla salute!