Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Messaggio Re: Sto A Diventà Razzista

#16  Plutodik64 Sab 11 Gen, 2014 16:57

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Pluto, l' America ha sempre potuto 'ammortizzare' le ondate con gli immensi spazi a disposizione. In Italia siamo partiti da 55 mln su 301000 kmq di territorio per quasi 1/3 montuoso. Ed anche la storia dei 'lavori umili che l' italiano non vuole fare' se prima aveva un certo fondo di verità, oggi non più. La verità sta nella seconda parte del tuo post: i problemi veri e grossi si vedranno quando saranno finiti i soldi dei "vecchi".

And carissimo, il territorio, lo spazio sono nulla se non vi è il lavoro. E i ns. politici da quell'orecchio non sentono. Oltretutto un paese in cui un politico condannato in via definitiva si permette ancora di fare ciò che vuole ed essere libero ed addirittura volersi candidare alle elezioni ma che razza di paese è???

In America lo avrebbero depositato in una cella 3x3 e gettato la chiave.

L'Italia è il paese dell'aleatorietà della pena.....

E questo è solamente un aspetto del Belpaese che ci fa terzomondo....

denmark.png Plutodik64 Sesso: Uomo
Massimo
Novizio
Novizio

Utente #: 1155

53 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#17  Freddoforever Sab 11 Gen, 2014 20:39

Condivido in gran parte ciò che è stato scritto e dico che l'immigrazione selvaggia in cui è permesso a cani e porci di venire qui è uno dei maggiori problemi,se non il peggiore,di questa sciagurata nazione....

è una situazione che tocco con mano tutti i giorni abitando in un manicomio...ops condominio,abitato tra l'altro da molti stranieri e quello che vedo è che matematicamente più ce ne sono e più il degrado aumenta,da circa un anno in qua la situazione è letteralmente precipitata e sono costretto a vedere cose che non avrei mai immaginato di dover vedere,chi come me purtroppo ha un carattere che non digerisce facilmente le cose sbagliate e gliele dice in faccia rischia anche di essere aggredito anche fisicamente da questi,verbalmente lo hanno già fatto,sinceramente sto iniziando anche ad aver paura ed è questa la cosa più triste e sbagliata non esser più padroni a casa nostra  e vivere nella paura......

Veterano
Veterano

Utente #: 1445

1120 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

#18  prometeo Dom 12 Gen, 2014 08:33

Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
più padroni a casa nostra.

Mi piace questa affermazione, inizialmente credevo che fosse uno slogan leghista ma credo che calsi in maniera eccelsa lo stato d'animo di molti italiani e non più solamente di una parte conservatrice  
Io, quando vado all'estero mi adeguo agli usi e costumi dei paesi ospitanti, appunto perchè sono un ospite,
non capisco perchè questi arrivano e fanno tutto ed il contrario di tutto.....
intendiamoci bene la colpa è nostra
non credo che in altri paesi si comporterebbero alla stessa maniera

Altra chicca! problema carceri.
Premesso che il problema c'è ed esiste, ma a me cittadino onesto che mi frega dello stato di salute dei carceri? Mi spiego meglio, abbiamo scuole ed ospedali da terzo mondo, una rete stradale talvolta obsoleta e via dicendo, ci occupiamo delle carceri????? Non credo che dentro ci sia Santa Maria Goretti??? Giusto?
Detto questo volevo evidenziare che la popolazione carceraria è il 70% non italiana, un carcerato costa 4.000€ al mese e più della metà sono recidivi   
Non potremmo spendere questi soldi in maniera diversa?
Ovvero mano d'opera a costo 0 in cambio di vitto ed alloggio con la palla al piede.
In poche parole lavori forzati
Tanto al loro paese male che vada lo fanno, altro che buona condotta, ora libera, tv, giornale e sigarette

Novembre 2011, riforma Fornero
Paradossalmente una cosa che andava fatta è stata fatta nel peggiore dei modi  
(uno nato il 31 dicembre 51 va in pensione 6 anni prima rispetto a chi è nato il 1 gennaio 52)
Un limite ci deve essere, ci mancherebbe, ma lo stacco è incommentabile
Mi madre è del 52 ed è costretta a lavorare altri 6 anni, costretta! Mi spiegate il rendimento di una 62 reduce da un tumore fortemente invasivo ma grazie a Dio curato? Questa 62enne invece di stare a riscaldare la sedia(ente pubblico)
se fosse stata in pensione avrebbe lasciato spazio ad un giovane (un problema risolto) avrebbe potuto guardare i nipoti, facendo risparmiare lo stato sugli asili(secondo problema risolto) avrebbe potuto accudire la madre oramai inferma, evitando la presenza di una badante straniera, e non facendo fuggire ricchezza nostrana all'estero (terzo problema risolto)
Questa è la riforma Fornero e moltiplicatela per le famiglie medie italiane       

Credo che con 4 aneddoti risolleveremo il PIL almeno di un 30%

Un ultima riflessione, come ha detto rob, tutti hanno letto ma pochi hanno avuto il desiderio di esporre la propria posizione, ma da quello che ho letto vedo una profonda sinergia si idee e riflessioni con And...
credo che entrambe abbiamo le medesime idee e la stessa "provenienza"

Ultima modifica di prometeo il Dom 12 Gen, 2014 12:43, modificato 3 volte in totale 
italia.png prometeo Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 31

798 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#19  and1966 Dom 12 Gen, 2014 12:12

Confermo, Mattè  

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

3791 Punti

Condividi

#20  Fili Dom 12 Gen, 2014 16:15

io vado controcorrente (come quasi sempre) e dico la mia:

punto 1: se l'Italia vi fa tanto schifo...beh, quella è la porta   lamentarsi non serve a niente, le chiacchiere (con tutto il rispetto parlando, ovviamente) rimangono fini a loro stesse e servono solo a creare confusione. Non vi sta bene la soluzione attuale? Due sono le cose: o si cambia aria, o ci si da da fare per cambiare lo status quo. Punto. Protestare e basta non serve a niente. Certi discorsi mi sanno come quelli sulla Nazionale Italiana...60 milioni di C.T., qui abbiamo 60 milioni di Presidenti del Consiglio

punto 2: problema immigrazione. Ma come... gli unici che (la Lega e il PDL con la Bossi-Fini) hanno provato a fare qualcosa sono stati bastonati ad andare e venire, tacciati oltretutto di razzismo. Vi ricordo che se ci stiamo riempiendo di immigrati il "merito" è di una certa classe politica (...di cui due simpaticissimi esponenti sono la presidente della Camera e quell'altro attrezzo all'integrazione) che viene costantemente votato dal 50% della popolazione. Lo stesso 50% che poi, però, si lamenta dei ROM e degli albanesi. Mah...  

punto 3: il problema VERO dell'Italia è il SUD, che nonostante le immense potenzialità (zone bellissime, turisticamente favolose) è in mano a cosche mafiose che ne impediscono totalmente lo sviluppo e verso cui lo Stato altro non può fare che alzare le mani. Migliaia di posti di lavoro inutili, regalati alle famiglie degli amici dei potenti, ecc. ecc. Il SUD Italia, dalla linea Roma-Pescara in giù, è un pozzo senza fondo di soldi buttati e di sprechi. Da qui il federalismo leghista...e ti credo!!!!

In definitiva ritengo che l'Italia sia ancora uno dei posti migliori al mondo in cui vivere. MI ritengo fortunato ad avere viaggiato molto, e per un'infinita serie di motivi devo ancora trovare un posto dove vivere migliore di questo. Certo, sta sicuramente meglio un italiano medio di Pavia che uno di Crotone, non ci piove.

E, ripeto, se proprio l'Italia fa tanto schifo...oh, le frontiere sono aperte eh   come hanno fatto i nostri nonni e bis-nonni...valigie in mano, e si va: Germania, America, Australia...aspettano solo voi!  

small small small small

Ultima modifica di Fili il Dom 12 Gen, 2014 16:23, modificato 2 volte in totale 
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru

Utente #: 343

5929 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#21  bix Dom 12 Gen, 2014 20:58

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
. Certi discorsi mi sanno come quelli sulla Nazionale Italiana...60 milioni di C.T., qui abbiamo 60 milioni di Presidenti del Consiglio

Il guaio è questo,

Siccome la politica non è riuscita  a dare risposte negli anni passati ognuno crede che sia possibile una soluzione semplice e standardizzata a a tutti i problemi.
Gestire una nazione non è così semplice , bisognerebbe fidarsi ciecamente degli eletti ed essere disposti anche ad accettare scelte che a primo acchitto sembrano poco convenienti.
Purtroppo avendo perso ogni credibilità è difficile ridare fiducia.

Io la vedo molto oscura per questo paese , o si ricomincia ad avere fiducia nella politica e questa ovviamente non deve essere tradita , altrimenti tutto corolla in una disastrosa anarchia.

italia.png bix Sesso: Uomo
fabrizio
Veterano
Veterano

Utente #: 504

383 Punti

Stazione Meteo: Altro

Condividi

#22  and1966 Dom 12 Gen, 2014 22:45

Per allacciarmi al post di Filippo, specie al punto 2, dico che la questione immigrati è stato il 'miglior' esempio di larghe intese dei due maggiori gruppi politici italiani. Infatti, se da un lato abbiamo una parte politica da sempre schierata per l' immigrazione incontrollata, un po' per ortodossia ideologica, un po' per la speranza non troppo nascosta di rimpinguare il proprio granaio elettorale dopo la diaspora dei ceti operai e contadini autoctoni,  dall' altro lato abbiamo una parte politica i cui elettori sostenitori hanno profittato a piene mani di manodopera a costi ridotti "grazie" alla quasi sistematica consuetudine di riconoscere meno diritti (abitazioni fatiscenti, p. esempio). Comunque, caro Fili, posso dirti che la mia 'inquietudine' (eufemismo) deriva proprio dal fatto che se il ns paese fosse ben amministrato, sarebbe un paradiso. Anche con gli immigrati, ovviamente in regola.

Moderatore
Moderatore

3791 Punti

Condividi

#23  rob Lun 13 Gen, 2014 00:16

Rispondendo a Fili, sinceramente non ho avuto ed ora men che meno grosse possibilità di viaggiare, e a quanto vedo dal forum spesso sei in giro per viaggi di piacere credo. Beh ti dico che è facile parlare quando si ha il culo parato o si vive in posti come dire per bene. Spesso neanche si vedono certe problematiche.
Per quanto riguarda la porta è li se non ti sta bene vai.... ti dico che io ho lavorato per 4 anni, poi ho avuto la malaugurata idea di fare l'uni perchè avevo interessi e voglia di mettermi in gioco. Ho smesso di lavorare, mi sono laureato e ora mi alzo la mattina alle 5:30  4 volte a settimana per andare a riempire gli scaffali per la Barilla, e ti garantisco che non lo faccio per passione. Tutto cio per la bellezza di circa 160 euro al mese. Questo è l'unico lavoro trovato da un anno a sta parte, dopo aver mandato centinaia di curriculum e persno andando contro alla mia idea di sfruttare qualche conoscenza che nonostante tutto non ha trovato buon esito perché per il mio stato sono vecchio a 33 anni....
Mio fratello ha una sua attività, aveva una persona ed è stato costretto a mandarla via perché tra tutte le tasse non ci stava più dentro, ora si fa il culo per 16 ore al giorno....Questo grazie al nostro stato che a tutto pensa tranne a noi.

Quindi credo che prima di fare un discorso generale e dire se non ti sta bene te ne puoi andare ci penserei un po.
LA fiducia nella classe politica è impossibile averla ancora, signori, con l'aumento dell'IVA ce lo hanno messo li e insabbiato tutto velocemente, ora con l'Imu, l'hanno tolta però c'è solo un piccolo contributo da pagare....
Questi ce stanno a sfilà anche le mutande....apriamo gli occhi, è ora di far spaventare un po quei magnaccioni.

A maggio ci saranno le elezioni comunali, ora tutti si lamentano, voglio vedere se PG passerà alla destra o se si continuerà ancora fino allo stremo con i soliti schifosi che hanno ridotto questa città in un cesso.   

big

Sito web: http://casteldelpianometeo.altervista.org

italia.png rob Sesso: Uomo
Roberto
Veterano
Veterano

Utente #: 187

52 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

#24  Fili Lun 13 Gen, 2014 00:34

rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rispondendo a Fili, sinceramente non ho avuto ed ora men che meno grosse possibilità di viaggiare, e a quanto vedo dal forum spesso sei in giro per viaggi di piacere credo. Beh ti dico che è facile parlare quando si ha il culo parato o si vive in posti come dire per bene. Spesso neanche si vedono certe problematiche.
Per quanto riguarda la porta è li se non ti sta bene vai.... ti dico che io ho lavorato per 4 anni, poi ho avuto la malaugurata idea di fare l'uni perchè avevo interessi e voglia di mettermi in gioco. Ho smesso di lavorare, mi sono laureato e ora mi alzo la mattina alle 5:30  4 volte a settimana per andare a riempire gli scaffali per la Barilla, e ti garantisco che non lo faccio per passione. Tutto cio per la bellezza di circa 160 euro al mese. Questo è l'unico lavoro trovato da un anno a sta parte, dopo aver mandato centinaia di curriculum e persno andando contro alla mia idea di sfruttare qualche conoscenza che nonostante tutto non ha trovato buon esito perché per il mio stato sono vecchio a 33 anni....
Mio fratello ha una sua attività, aveva una persona ed è stato costretto a mandarla via perché tra tutte le tasse non ci stava più dentro, ora si fa il culo per 16 ore al giorno....Questo grazie al nostro stato che a tutto pensa tranne a noi.

Quindi credo che prima di fare un discorso generale e dire se non ti sta bene te ne puoi andare ci penserei un po.

ma io sono d'accordo con quello che dici, e non ti credere che nonostante tutto ci sono dentro anche io.

non a caso sto valutando l'idea di prendere armi e bagagli e tagliare la corda ma, appunto, la sto valutando. Perchè andarsene all'estero avrà sicuramente i suoi "pro", ma anche tanti e troppi "contro. E se da una parte la penso come voi (l'Italia può e deve sicuramente essere governata meglio), mi rendo anche conto che il paese dei balocchi non esiste, e che in Italia si sta comunque meglio che in tante altre parti del mondo.

Poi certo, se mi offrono la direzione di un cantiere a Zurigo...ciao ciao  

small small small small

Filippo
Guru
Guru

5929 Punti

Condividi

#25  and1966 Lun 13 Gen, 2014 01:55

...... e mo' ve scrivo il pippone. Un po' come gli spaghetti di Alberto Sordi (... "m' avete provocato? E io ve magno" ....ricordate? ).

Penso di poter portare le mie esperienze come piccolo paradigma della situazione.
Sono nato in Francia e lì vissuto per un bel periodo. I miei vi erano emigrati giovani, addirittura mio padre era partito a 17 anni, e per farlo aveva dovuto sottostare a due condizioni:
1) garanzie date da un suo zio che già da 8 anni prima del suo arrivo viveva e lavorava regolarmente là.
2) contratto già firmato prima ancora di partire.

Premesso che oggi anche la Francia ha le sue belle gatte da pelare sul tema, tuttavia la loro indubbia maggiore organizzazione sul tema ne ha comunque permesso una gestione ad oggi ancora accettabile. Mi domando infatti cosa sarà l' Italia il giorno che fra immigrati e loro discendenti ne avremo un quarto del totale come oggi è per i transalpini.

Tornato in Italia, una volta completati gli studi sono a mia volta partito per l ' estero, facendomi oltre 13 anni in Africa più diverse missioni in altri angoli del mondo (altri 2 anni in totale, dai Caraibi al M.O. e via al Far East e Sud America). E dopo  un 4 anni di intermezzo bolognese, dallo scorso anno lavoro in  Svizzera.

Ebbene, in tutte queste esperienze, in realtà ed ambiti fra loro diversissimi, quand' anche opposti fra loro, per certi aspetti, c' è un denominatore comune: quella che è stata la mia "tracciabilità" sul loro territorio, portata avanti capillarmente da ognuno degli stati  visitati ed il ferreo obbligo di attenersi alle regole vigenti in ognuno di essi. Da tutte le esperienze avute, e senza tediarvi con dettagli ed aneddoti (ne ho a caterve ....) posso dire senza tema di smentite che il Paese che "si vuole meno bene" , ovvero che meno si tuteli nel rispetto di leggi e regole .... indovinate chi è? Sì,  avete indovinato: l' Italia!

Ultima modifica di and1966 il Lun 13 Gen, 2014 07:04, modificato 4 volte in totale 
Moderatore
Moderatore

3791 Punti

Condividi

#26  snow96 Lun 13 Gen, 2014 10:01

Mammamia ragazzi, qui ci sarebbe da scrivere delle ore!

Allora, sarò sintetico perché ho la FORTUNA di avere un lavoro, e devo lavorare. Magari ci torno sopra in serata, ma ora non posso non scrivere due righe.

Intanto capisco benissimo Matteo e approvo tutto quello che scrive! Giusto per parlare apertamente, tanto lo sapete o lo avrete capito. Io sono tendenzialmente di sinistra. Un'altra sinistra però, la mia forse, forse una sinistra ideale. Io non credo affatto che si debba garantire l'ingresso a chiunque! Assolutamente no! La politica di immigrazione attuale è sbagliatissima. E' proprio vero che attualmente si trovano ad avere più diritti gli immigrati che gli italiani, e questo non è accettabile, nel modo più assoluto.

Sono arrivato addirittura a simpatizzare Lega (e non perché vivo a Vicenza ), ma non ho fatto in tempo a votarli ... si sono dimostrati ben presto un branco di bifolchi attaccati alla poltrona e magnaschei a tradimento come e peggio degli altri. Ma depurati dell'insopportabile razzismo e populismo, dissero in passato anche cose condivisibili.

Io non sono razzista e non lo sono mai stato. Bisognerebbe chiedersi perché uno come me o uno come Matteo si trovino ad accarezzare posizioni che mai li hanno sfiorati in passato. Perché la situazione è iniqua, e non si può andare avanti così in tempo di vacche magre.

Però bisogna anche essere cerchiobottisti: molti immigrati sono qui perché c'è stato un tempo in cui veramente gli italiani hanno accuratamente evitato certi posti di lavoro. Oggi forse non più, ma per anni e anni è stato così, e quei posti di lavoro andavano coperti. E in quel periodo, a parte i proclami di facciata, una vera lotta all'immigrazione non è stata portata avanti nemmeno dalla destra (che vorrei ricordare, è stata al potere 17 anni negli ultimi 22, quindi qualcosetta poteva fare, no?).

Carceri: Matteo, santo subito! Intanto potrebbero smettere di mettere in galera uno che si fa una canna, mentre vorrei che buttassero la chiave di uno che ruba ingenti somme, di uno che truffa, di uno che uccide. Teniamo dentro davvero quelli pericolosi, quelli che nuocciono seriamente. E soprattutto, siccome ci costano 4000 €/mese, io credo che chiunque non abbia nazionalità italiana, debba essere rimpatriato immantinente. Con 4000 € ci paghi 4 biglietti aerei per "ovunque", per lui, per i due carabinieri che lo accompagnano e pure per un ospite in viaggio premio. Se si vuole si può fare. Invece per risolvere il problema carcerario si parla periodicamente dell'odiosa amnistia! Amnistie, condoni ... continui avalli del comportarsi male!
I lavori forzati? Magari! Manco fra 50 anni ... figurati.

Fili: concordo anche con te. Però, parlando da uno che un pochino si è mosso, si arriva anche al punto che è necessario fermarsi! Io penso di avere il diritto alla soglia dei 40 anni di dire: MI FERMO QUI! Altrimenti tanto vale che mi dichiari apolide. Vorrei appunto che senza essere bamboccione o voler lavorare a 50 m da casa, un giorno il MIO paese, quello per cui pago copiose tasse, quello per cui i miei avi sono morti, mi consenta di fermarmi. Altrimenti cessa emotivamente di essere il mio paese, non so se sono stato chiaro.

Ultima modifica di snow96 il Lun 13 Gen, 2014 10:03, modificato 1 volta in totale 
italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

554 Punti

Condividi

#27  Fili Lun 13 Gen, 2014 10:31

Secondo me il problema di fondo è uno: non si può pretendere di avere una Nazione come l'Italia che sia amministrata come la Francia o la Germania.

Da noi ci sono differenze di fondo, enormi, sia geologico-geografiche che culturali. Immense. E non assolutamente paragonabili a Francia, Germania, Inghilterra e tutte le altre nazioni-traino dell'Europa. Queste sono tutte nazioni estremamente omogenee.

L'Italia è variegata, eterogenea, ogni regione è profondamente diversa dalle altre, specialmente se andiamo a dividere i 3 grandi comparti nord-centro-sud.

Sarebbe molto più auspicabile un "sistema USA" come in America (appunto, federalista), dove ogni regione è un vero e proprio Stato. Con un governo e un PIL interno. Allora sì che funzionerebbe anche in Italia. Perlomeno al centro-nord. Al Sud regnerebbe l'anarchia probabilmente, o sicuramente il potere sarebbe quello delle mafie, ma tanto è identico alla situazione attuale, poco cambierebbe, perlomeno non continuerebbero gli sprechi di soldi attuali.

small small small small

Filippo
Guru
Guru

5929 Punti

Condividi

#28  zeppelin Lun 13 Gen, 2014 10:56

Non sono d'accordo con quanto scritto in alcuni dei vostri post, mentre sono in gran parte d'accordo con quanto scritto qua sopra da Marco, soprattutto sul discorso delle carceri, non perchè io sia della "sinistra buonista" (un luogo comune da facebook che va per la maggiore tra la GGGente): Non sono infatti a favore nè del diritto di cittadinanza automatico a chi nasce in Italia (deve nascere da due immigrati con regolare permesso di soggiorno, allora sì) nè a far entrare chiunque voglia, anzi ci vuole una ferma politica contro l'immigrazione clandestina e in questo ci deva aiutare anche l'Europa che finora se ne è bellamente fregata. Non sono d'accordo semplicemente perchè per capire la radice dei problemi che ci affliggono prima di guardare gli altri bisogna guardare in casa propria. Non siamo in Danimarca, dove si fa del rispetto delle regole di convivenza civile e di senso civico una religione, siamo in Italia, dove fermarsi alle strisce per far passare qualcuno è pericoloso e la gente ti guarda strano, dove il pagamento in nero è la regola e la fattura è l'eccezione, c'abbiamo poco da lamentarci anche dei politici che abbiamo perchè siamo noi (nessuno escluso, io compreso) che facciamo della prevaricazione, dell'arroganza verso i più deboli e dell'esser zerbini coi potenti, per citare il buon Frankie Hi-Nrg, del continuo infrangere le regole tanto "chissenefrega", una regola di vita, alla fine molti immigrati credo che si adeguino semplicemente al nostro stile di vita, così bellamente esemplificato dai nostri politici, anche ai livelli più alti negli anni scorsi. A questo proposito vi cito Natalino Balasso e una delle sue genialate:

"Abbiamo rubato gli asciugamani negli alberghi, abbiamo rubato i posacenere nei ristoranti, abbiamo rubato le fioriere nella piazza del Comune. Abbiamo preso i soldi in nero, abbiamo pagato in nero, abbiamo affittato abusivamente appartamenti ad acclarati delinquenti, abbiamo intestato l’auto alla nonna, abbiamo truffato l’assicurazione con finti incidenti, abbiamo chiesto raccomandazioni, abbiamo evaso, truffato, mentito e corrotto.
Ora è tempo di dire basta a tutto questo marcio: scendiamo in piazza contro i politici."

Natalino Balasso

E ora scusate, ma devo tornare al mio lavoro, dove molti di quelli che entrano si lamentano giustamente perchè le assicurazioni sono troppo care ma poi moltissimi se fanno un incidente mettono il collarino o si fanno dare 30 giorni grazie a medici compiacenti anche se non si son fatti proprio niente, ora le normative sono un pò più restrittive ma tra trattori (col premio fisso) che provocano incidenti a manetta, finti sinistri truffa con danni a persone, arrotondamenti dei carrozzieri, arrotondamenti dei periti e via dicendo non è un caso se le tariffe assicurative sono le più alte d'Europa e sono un ottimo paradigma per capire perchè questo paese è andato a puttane.

Ultima modifica di zeppelin il Lun 13 Gen, 2014 10:59, modificato 1 volta in totale 
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

2042 Punti

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

#29  and1966 Lun 13 Gen, 2014 11:26

Si, ma qui fra ideali e posizioni di principio, stiamo dimenticando un fatto reale a mio avviso fondamentale: chi degli immigrati é venuto qui per lavorare, lavora e vive la sua regolare (piu' o meno ) vita di immigrato. Esattamente come me, la mia famiglia e tanti vs parenti (non dimentichiamo che l' Italia, e l' Umbria in particolare, é stata terra di grossa emigrazione. Ed oggi torna ad esserlo .... ).

Il problema é il sottobosco di zona grigia sconfinante nell' aperta illegalità che ormai, inutile nasconderlo, è diventato un male "quasi necessario" e che a mo' di bubbone si insinua nel tessuto sociale.
Inutile dire : "e allora i ladri di casa nostra"? " e allora gli evasori"? "e allora le mafie"?. Qui l' argomento è specifico, inutile insistere con il cosidetto "benaltrismo".

Fermi restando a questo argomento, proprio perché mi basta ed avanza la criminalità autoctona, non voglio che il mio paese ne importi altra, peraltro "foraggiandola" pure (inutile nascondere il fatto che ci sia non poca gente nei vari CIE o in giro con decreto di espulsione mai attuato che tutto é meno che "profuga", ed al tempo magari viene pure sovvenzionato con i famosi 30 €/die o giu' di liì magari per restare mesi a non far niente, fumare e telefonare con schede intercontinentali grazie anche alle mie tasse ). Ovviamente, in calce a tutto, amerei che parallelamente finisse l' indegna proliferazione di illegalità "autoctona", ma qui non é il tema principale del 3D.

Ci vuole una seria politica di cernita. Possibile che spacciatori cronici siano liberi di delinquere e creare delle casbah? Ma se abbiamo un capoluogo di Regione il cui bellissimo centro storico é ormai una casbah a tutti gli effetti !!!

E quindi, per concludere, chi viene per lavorare, lo si mette in regola, lo si assiste con un welfare democraticamente distribuito fra autoctoni ed alloctoni, per lui e famiglia (stretta ....), per il resto, foglio di via ed attuazione reale del provvedimento di espulsione. Una buona volta dovremo pure cominciare: o Bruxelles non vuole?

Edit, ps per MarcoSnow: io personalmente ci sono molto vicino a quella "resa incondizionata" che dici tu .....

Ultima modifica di and1966 il Lun 13 Gen, 2014 11:29, modificato 2 volte in totale 
Moderatore
Moderatore

3791 Punti

Condividi

#30  snow96 Lun 13 Gen, 2014 12:03

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Edit, ps per MarcoSnow: io personalmente ci sono molto vicino a quella "resa incondizionata" che dici tu .....

Ti capisco bene. Sono in OT, ma lo scrivo per rispondere a Fili. Anni fa sono dovuto andare oltre confine per risolvere un problema. In Italia non ci sono riuscito, perché era l'ultima d'Europa, come spesso accade. Varchi il confine, e persone che non parlano nemmeno la tua lingua, ti aiutano come NESSUNO qui aveva fatto. In quell'occasione ho perso un po' di italianità, e non la recupererò più.

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

554 Punti

Condividi

Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML