#107 nevone_87 Mer 06 Nov, 2013 22:40
un messi non al 100% fa sempre la differenza
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1162 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#108 Fili Mer 06 Nov, 2013 23:14
cioè...il controllo in corsa col destro (non il suo piede) col quale scavalca Mexes è qualcosa di sublime...
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5930 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#109 nevone_87 Mar 12 Nov, 2013 12:03
dominio juventus, ridicolizzati gli esaltati del napoli
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
-
1162 Punti
-
#110 Poranese457 Lun 16 Dic, 2013 08:13
Dunque eccoci qua, un mese dopo l'ultimo messaggio scritto in questo topic ci ritroviamo con una sola squadra in Champions e senza la minima possibilità di andare oltre i quarti di finale.
Al dilà delle polemiche la Juve è uscita in maniera indecente da un girone fin troppo facile e non si può giustificare il tutto con i turchi che hanno arato male mezzo stadio. Una squadra come quella bianconera doveva arrivare già qualificata all'ultima partita!
Il Milan dal canto suo giunge agli ottavi nonostante un'organico ridicolo, rinforzato solo da un grande Kakà che nonostante lo scetticismo generale di inizio stagione si sta dimostrando ancora un campione in grado di risolvere da solo le partite. Lui, Balotelli.. e stop!
Mercoledì sera ero a San Siro a vedere Milan-Ajax e dal vivo è ancora più evidente la pochezza tecnica di figure come Constant, Muntari, Zapata... ma dove vogliamo andare? Il passaggio del turno è fruttato alle casse rossonere oltre 20mln di euro che, teoricamente, dovrebbero venir reinvestiti nel mercato di Gennaio: ma chi ci crede più ormai?
Ribadisco poi quanto già detto: il livello del campionato di Serie A è letteralmente sprofondato se pensate che le prime 3 della classe sono fuori dalla Champions e che in generale non mi pare offrano tutto questo calcio spettacolo.
-
- Utente #: 197
-
7923 Punti
-
#111 giantod Lun 16 Dic, 2013 08:30
Ribadisco poi quanto già detto: il livello del campionato di Serie A è letteralmente sprofondato se pensate che le prime 3 della classe sono fuori dalla Champions e che in generale non mi pare offrano tutto questo calcio spettacolo.
Non sarei così drastico, il campionato italiano sono anni che ha perso quota, fatto di politiche calcistiche straniere, senza la minima programmazione, ecc ecc ecc. il Milan è passato perchè con la pochezza che ha ha pensato a fare l'unica cosa che le squadre italiane sanno fare meglio degli altri: difendere. Se abbiamo 3 squadre in Champions è perchè da diversi anni fa non facevamo risultati, adesso si raccoglie la politica calcistica passata...la ruota gira, tra un po' riprenderemo quota, quando riscopriremo il gusto di giocare anche in Europa league, considerando che è l'unica competizione dove possiamo competere.
Da juventino mi spiace sentire dire della scusa del campo, quando si esce da un girone così, c'è bisogno di fare una sola cosa, stare zitti: in Europa non abbiamo ancora imparato a saper perdere e restare coi piedi per terra, ed è per questo che vinciamo raramente. Il verdetto del campo va sempre rispettato e dice che noi col Galatasaray non abbiamo mai vinto, è giusto che passino loro. Siamo più forti???in teoria sì, ma la pratica dice qualcosa di differente, capire il perchè e migliorare.
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
Ultima modifica di giantod il Lun 16 Dic, 2013 08:31, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
-
1674 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#112 andrea75 Lun 16 Dic, 2013 08:58
Beh... Sabato sera ero a cena fuori, e mi sono visto sullo schermo del locale Catania-Verona. Già vedo poche partite di seria A, anche delle big, ma risultato di 0-0 a parte, ho visto una delle partite più brutte da non so quanti anni a questa parte. Magari sarà stato un caso, ma il livello di certe squadre è davvero osceno, paragonabile a quello di una squadra di bassa classifica di Serie B degli anni 90/2000. Ci sono partite più belle in Serie C, ve lo garantisco.
Non so come finirà col Milan, ma non mi meraviglierei se dall'anno prossimo in Champion all'Italia lasceranno solo 2 posti.... agghiacciande!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4226 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#113 Poranese457 Lun 16 Dic, 2013 10:07
Beh... Sabato sera ero a cena fuori, e mi sono visto sullo schermo del locale Catania-Verona. Già vedo poche partite di seria A, anche delle big, ma risultato di 0-0 a parte, ho visto una delle partite più brutte da non so quanti anni a questa parte. Magari sarà stato un caso, ma il livello di certe squadre è davvero osceno, paragonabile a quello di una squadra di bassa classifica di Serie B degli anni 90/2000. Ci sono partite più belle in Serie C, ve lo garantisco.
Non so come finirà col Milan, ma non mi meraviglierei se dall'anno prossimo in Champion all'Italia lasceranno solo 2 posti.... agghiacciande!
Si anche io ne vedo pochissime di partite ma quel poco che vedo mi basta ed avanza: il livello è incredibilmente basso, c'è poco gioco ed anche a livello puramente tecnico siamo messi male.
E' una debacle degli ultimi 3/4 anni, peggiorata drasticamente negli ultimi 2....
-
- Utente #: 197
-
7923 Punti
-
#114 Icestorm Lun 16 Dic, 2013 11:53
Si anche io ne vedo pochissime di partite ma quel poco che vedo mi basta ed avanza: il livello è incredibilmente basso, c'è poco gioco ed anche a livello puramente tecnico siamo messi male.
E' una debacle degli ultimi 3/4 anni, peggiorata drasticamente negli ultimi 2....
La prima ad accorgersi della nostra decadenza è stata l'Europa, e noi li a non spiegarci ed a piangerci addosso perchè venivamo sempre trattati come un paese calcisticamente scarso rispetto ad altri campionati...ma fin li si reggeva, si veniva dal ventennio d'oro del calcio italiano, le squadre ancora erano zeppe di campioni, si vincevano Champions con Milan ed Inter in ultimo.
Da li, con gli ultimi giocatori FORTI che hanno lasciato la scena è stata la mazzata definitiva...tanto per riportare il solo esempio del Milan in un colpo solo se ne sono andati/si sono ritirati i Sig.ri Maldini Paolo, Nesta Alessandro, Cafu, Serginho, Stam Jaap, Seedorf Clarence, Shevchenko Andriy, e poi non voglio continuare la lista, sapete tutti qual'è il resto.
Roma, Lazio, Parma e Fiorentina avevano squadroni incredibili.
Possiamo solo raccontare di aver vissuto quel bel periodo...che ormai è storia.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#115 Fili Lun 16 Dic, 2013 12:34
Beh... Sabato sera ero a cena fuori, e mi sono visto sullo schermo del locale Catania-Verona.
cena interessante eh!?
comunque io sono dell'idea che siano cicli, e che prima o poi torneremo al vertice. Si tratta di attendere...
intanto c'è andata "benino" con Milan-Atletico Madrid agli ottavi!
-
-
Guru
-
-
5930 Punti
-
#116 andrea75 Lun 16 Dic, 2013 12:49
Beh... Sabato sera ero a cena fuori, e mi sono visto sullo schermo del locale Catania-Verona.
cena interessante eh!?
comunque io sono dell'idea che siano cicli, e che prima o poi torneremo al vertice. Si tratta di attendere...
intanto c'è andata "benino" con Milan-Atletico Madrid agli ottavi! 
Eh... quella davano....
Cmq... c'è poco da attendere. Chi li da i soldi alle società per riportare in Italia i campioni capaci di farti vincere i tornei europei? Personalmente, visto il periodo, non ne vedo la possibilità, per lo meno a breve.
Se fossimo stati negli anni 90 giocatori come Messi e Ronaldo avrebbero tranquillamente giocato in Italia... mentre invece ora è fantascienza pura.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4226 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#117 and1966 Lun 16 Dic, 2013 13:07
Boss, Covarelli, MichelePG, Andfra, Stinfne & Co .....e ditelo, caxxo, tanto é ormai calcio a livello nazionale ....
Ma de 'sta fuga ne volete parlà, o la scaramanzia la fa ancora da padrone ?
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3791 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#119 Fili Lun 16 Dic, 2013 13:55
Se fossimo stati negli anni 90 giocatori come Messi e Ronaldo avrebbero tranquillamente giocato in Italia... mentre invece ora è fantascienza pura.
io non la vedo così scura, siamo arrivati in finale nel 2005, l'abbiamo vinta nel 2007 e 2010, insomma... sembra che non vinciamo niente dal 1985!
Il problema nostro è che snobbiamo clamorosamente l'Europa League... vediamo se quest'anno riusciamo a combinare qualcosa almeno lì!
Sicuramente è un periodaccio, ma il calcio è come la meteo, sai cosa succede oggi, puoi provare a prevedere cosa succederà nei prossimi 2-3 anni, ma nessuno sa quello che accadrà tra 5....
Ultima modifica di Fili il Lun 16 Dic, 2013 13:56, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
-
5930 Punti
-
#120 nevone_87 Lun 16 Dic, 2013 14:11
i sceicchi in italia non ci stanno e in italia non ci sono mai state società che hanno speso 100 MLN di euro per acquistare un singolo giocatore
non vedo come si potrebbe fare di meglio di quello che con pochi soldi si riesce a fare
l'unica delusione quest'anno in europa è stata la juventus che la fortuna in ambito europeo non l'ha aiutata
-
-
Guru
-
-
1162 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|