Stavolta il 3.8 si è localizzato proprio nel bivio tra Castelluccio e Forca Canapine, dalla strada che sale da Norcia.
@and1966:
Mah, la superficie della faglia attivata, oltre alla sua discreta inclinazione, è di grande estensione e a sua volta è collegata a molte sotto-faglie, comunque il movimento iniziale è stato davvero notevole e ci vorrà tempo prima che il tutto si stabilizzi, ora è ancora in corso il rilascio dell'energia accumulata, che a volte sembra segua un decorso un po' più irregolare.
Qui, su questo interessante articolo pubblicato su Meteoscienza, si tenta di dare una spiegazione al movimento in corso e delle sue ramificazioni, osservando il prolungamento della faglia stessa verso Colfiorito e gli avvenimenti del 1997.
Certo, rimane ancora moltissimo da capire.
http://www.meteoscienza.it/levoluzi...enti-terremoti/
e qui tutta la lista degli articoli:
http://www.meteoscienza.it/segnalazioni-2/posta/
(chiudete le pagine di pubblicità che si apriranno

)