cmq ieri sera sono andato verso le ore 22 in direzione di Assisi con la mia ragazza...siamo saliti, la nostra intenzione era vedere un pò di neve...ebbene, avete in mente il Camping che si trova poco più avanti della porta più alta di Assisi?saremo stati a 500/530m...quello era il limite della neve che attecchiva al suolo...salendo non più di 10m da un paesaggio bagnato passo a un paesaggio innevato..salgo uno/due tornanti fino ad arrivare al piazzalone (non so se ce l'avete in mente) e sulla strada già c'erano 5cm...per fortuna la mia mitica Tipo 1600 del '92 con gomme termiche...saliva che era una meraviglia!!

cmq non immaginate lo stupore nel vedere quel paesaggio così diverso tra due zone distanti si e no 500 metri...IMPRESSIONANTE!!
sceso dalla macchina mi sono avventurato in mezzo a un buferozzo di fiocchi giganteschi, per poi finire con le pallate di neve nella schiena che mi aveva tirato la mia ragazza....

bellissimo...poi siamo tornati giù, la neve diventava sempre più fitta e si rischiava di rimanere bloccati...una bellissima esperienza, e sinceramente mentre scendevo con la macchina pensavo che stamattina quella neve sarebbe caduta molto più in basso....e invece mi sbagliavo!