14.8mm totale giornaliero a Porano caduti in due momenti topici a metà mattinata e poco dopo pranzo. Mi aspettavo ben di più sinceramente ma vista la situazione va benissimo così!
Buonasera! Qui sono caduti solo 11 mm di pioggia, la temperatura si mantiene su valori da metà ottobre e oggi ho notato che ho due peschi selvatici in fiore!
...per ora i 15 mm caduti finora sono in linea con quanto mi aspettavo da questa due giorni, in totale ho stimato 40-60 mm dei quali la maggior parte domani. Vedremo
...per ora i 15 mm caduti finora sono in linea con quanto mi aspettavo da questa due giorni, in totale ho stimato 40-60 mm dei quali la maggior parte domani. Vedremo
Si siamo d'accordo sul maggior quantitativo di acqua visto su domani... però io mi aspettavo qualcosa di più anche oggi.
Attenti poi a domani sera... attenti collinari tutti!!!
Il record 47ennale della vicina stazione di Petrelle per Gennaio è di 179 mm nel 1987.
Il totale dopo otto giorni del 2010 è già di 157 mm abbondanti.
Dal 17 Dicembre compreso ad oggi (23 giorni) sono caduti 295,6 mm (fra pioggia e neve)!
da me in otto giorni ne sono caduti 5.1mm , un record al contrario
giorno 8 gennaio 2009 caddero 6mm praticamente più di quello che ha fatto quest'anno dal primo gennaio.
Nel ritorno da Badia, a parte un po' di pioggia sul crinale alla partenza, solo scrosci, violenti ma intermittenti, fra FI Sud e Valdarno. Per il resto, ampi tratti di A1 e Raccordo PG quasi asciutti.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario