03 Aprile 2008 - Osservazioni meteo

Articolo
Messaggio Re: 03 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo 

Saluti a tutti,
ieri sera il "Eolo" incavolato nero, raffiche che anno anche spostato la casetta di legno dell'osservatorio;
oggi bella giornata,
T.16.0 UR 34 hPa 1012.3 vento da N
Ma guardate questa foto, fatta alle 19,00 verso la Trinita'...

acrobaleno

leonardo [ Gio 03 Apr, 2008 12:55 ]

Commenti

Cari amici sventagliati...Pure qui la bella giornata prosegue indisturbata, anche se si vedono delle nuvole sparpagliate per il cielo.

Temp attuale +16,6° e UR 39%, vento teso da NNE....Spettacolo di giornata!

klaus81 [ Gio 03 Apr, 2008 13:06 ]

Verso ovest-sud/ovest si stanno affacciando nubi molto minacciose e scure.
Per ora non sento tuoni nè vedo piovere.
Dalle altre parti solo un po' di cumuli sparsi un po' più fitti lungo l'Appennino.
Vento sempre da nord-nord/est.

showimg

Link

Marco376 [ Gio 03 Apr, 2008 13:51 ]

leonardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma guardate questa foto, fatta alle 19,00 verso la Trinita'...

Forte!

Marco376 [ Gio 03 Apr, 2008 13:52 ]

qua in valdichiana bel cellulone temporalesco e qualche tuono.

dove sono ora qualche goccia, ho paura che il tutto per il momento mi stia lisciando.

vediamo come evolve...

ginghe [ Gio 03 Apr, 2008 13:55 ]

A Perugia cumuli in sviluppo, per ora niente di che. Vento debole da nord-est. Qualcosa di più consistente verso il lago.
In Toscana è un bel fiorire di temporali:

sfuk

Ultima modifica di giantod il Gio 03 Apr, 2008 15:15, modificato 4 volte in totale 
 giantod [ Gio 03 Apr, 2008 15:08 ]

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Perugia cumuli in sviluppo, per ora niente di che. Vento debole da nord-est. Qualcosa di più consistente verso il lago.

sfuk

Il malloppone toscano si allarga, ma le correnti da N/NE lo spingono verso il tirreno.......
Per essere interressati anche noi, bisogna che si formi qualcosa sulla Romagna.....

Ultima modifica di stefc il Gio 03 Apr, 2008 15:46, modificato 1 volta in totale 
 stefc [ Gio 03 Apr, 2008 15:45 ]

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sfuk

Il malloppone toscano si allarga, ma le correnti da N/NE lo spingono verso il tirreno.......
Per essere interressati anche noi, bisogna che si formi qualcosa sulla Romagna.....

Il malloppone, come lo chiamate voi, non è destinato a noi, e come hanno giustamente previsto le gfs, interesserà la Toscana per poi morire in mare.
Nella notte sull'Umbria orientale si assisetrà ad un peggioramento, più attivo lungo la dorsale appenninica, che porterà piogge sparse e nevicate sino a 800 metri di quota. I settori centro-occidentali della regione non vedranno precipitazioni, se non qualche piovasco nelle zone prossime alla dorsale, specie nel sud del territorio regionale.  

zerogradi [ Gio 03 Apr, 2008 15:52 ]

qua piove bene,ma il nucleo è troppo ad ovest.....cmq penso ke le zone del trasimeno vedranno piogge.....altri nuclei si formeranno da nord verso sud sulla toscana.......le correnti poi sono leggermente piegate da nord,nord-ovest,almeno qua

lorenzo88 [ Gio 03 Apr, 2008 15:56 ]

Credo che a meno di sorprese per l'Umbria oggi non ci sia molto da fare. Invece vedo buone possibilità per la fascia appenninica e l'Umbria centro orientale a partire dalla mezzanotte e fino alle prime ore di domani mattina a causa di una ritornante da est. Gli accumuli potrebbero toccare nei casi più fortunati anche i 10 mm, con neve in quota.

Cavolo gente, è la mia prima previsione ufficiale, sono quasi emozionato.    Speriamo di prenderci.

Intanto cielo poco nuvoloso con nubi sparse ed improduttive sospinte da un discreto vento fresco da nord-est. Verso la Toscana cielo nerissimo con impressionanti cumulonembi.  

icchese [ Gio 03 Apr, 2008 16:01 ]

Rovescio moderato in atto........sono sulla coda delle prcp piu' forti....cmq mi aspetto altri nuclei entro la serata.....

lorenzo88 [ Gio 03 Apr, 2008 16:12 ]

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rovescio moderato in atto........sono sulla coda delle prcp piu' forti....cmq mi aspetto altri nuclei entro la serata.....

Credo che entro sera andrai verso un miglioramento..

zerogradi [ Gio 03 Apr, 2008 16:18 ]

Qui ormai cielo coperto di colore nero...Temp crollata a +10,5° e niente pioggia per ora, vento teso da N

klaus81 [ Gio 03 Apr, 2008 16:19 ]

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui ormai cielo coperto di colore nero...Temp crollata a +10,5° e niente pioggia per ora, vento teso da N

Dai che sei l'unico che può beccare qualcosa con un po' di fortuna...

zerogradi [ Gio 03 Apr, 2008 16:22 ]

bhe non lo so se andro' incontro verso il miglioramento,penso ke la situazione sia in peggioramento sulla mia zona,mi auguro di fare almeno 2-3 mm prima del miglioramento,difficile ke non veda niente in queste situazioni.....

lorenzo88 [ Gio 03 Apr, 2008 16:23 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno