4 Ottobre 2006 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 4 Ottobre 2006 - Osservazioni Meteo 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io ipotizzo che non ci sarà alcuna pioggia sabato.  

In effetti GFS 06z ha cambiato totalmente lo scenario.... pazienza... persa anche 'sta scommessa! Mannaggia a me che ieri sera ho perso tempo pure a fare i conti!  

andrea75 [ Mer 04 Ott, 2006 12:56 ]

Commenti

bel temporale appenna cessato, dopo una mattinato insulsa, con tanto di tuoni fragorosi.
Forse una decina di mm in tre quarti d'ora.
Dopo le premesse di stamani non mi posso nemmeno lamentare.
Penso che ora sta colpendo l'altotevere.

ginghe [ Mer 04 Ott, 2006 14:02 ]

Mi segnalano alcuni forti rovesci dalle 11 in poi sull'Alta Valtiberina, anche di durata superiore a 10 minuti.

tifernate [ Mer 04 Ott, 2006 14:52 ]

.....io sono fuori città ma la mia stazione online segnala quasi 20 mm.......

http://digilander.libero.it/umbriameteo/index.html

Ciao

p.s. non so a Fighille ma se fosse stata presa la mia stazione come riferimento poteva far saltare molte scommesse  

tifernate [ Mer 04 Ott, 2006 15:00 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....io sono fuori città ma la mia stazione online segnala quasi 20 mm.......

Ciao

p.s. non so a Fighille ma se fosse stata presa la mia stazione come riferimento poteva far saltare molte scommesse  

Ma porca putt......   No, a 'sto punto speriamo in Fighille, altrimenti taglio la testa a Luisito!  

andrea75 [ Mer 04 Ott, 2006 15:04 ]

I dati di Fighille per ora danno 9.4 mm, ma sono riferiti alla matinata, sino alle 12. Se c'è passato anche il secondo rovescio le possibilità aumentano a dismisura....

andrea75 [ Mer 04 Ott, 2006 16:12 ]

Qui nella conca ternana la mattinata era iniziata bene con cielo coperto e piovaschi sparsi.
Pomeriggio assolutamente calmo, senza pioggia, da stamane accumulo misero di appena 0.5 mm. e dal radar si vede che tutto va più a sud ovest

marco narni [ Mer 04 Ott, 2006 18:00 ]

......Siamo ad oltre 37 mm!    

tifernate [ Mer 04 Ott, 2006 18:16 ]

Minima in corso: 16.7°

Giornata insulsa tranne che per l'ottima raccolta mattutina di porcini. Le speranza di pioggia per questa zone stanno scemando e quindi addio funghi!

Francesco [ Mer 04 Ott, 2006 18:55 ]

Debolissimo rovescio verso le 18, che non ha prodotto accumuli, ma che è solo servito a far calare la temperatura che è passata in 10 minuti da 20.6°C a 18.4°C (minima odierna). Per il resto nulla da segnalare... ieri avevo detto che molti sarebbero rimasti all'asciutto: beh, stavolta l'ho presa in pieno. A parte qualche esiguo accumulo nel Sud della regione, e rovesci importanti, ma molto isolati nell'Alto Tevere, per il resto sono rimasti tutti a secco totale.
Ancora però per la scommessa non è detta l'ultima parola: http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?p=22935

andrea75 [ Mer 04 Ott, 2006 19:22 ]

.....

Perdonami Fabio, ma ho preferito prendere Fighille in quanto più periferica rispetto alla nostra consueta chiave di lettura delle situazioni, in grado di aggiungere più imprevedibilità al tutto. Invece, magari, era meglio prendere la tua di Castello... Vallo a sapere prima...

burjan [ Mer 04 Ott, 2006 19:56 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....

Perdonami Fabio, ma ho preferito prendere Fighille in quanto più periferica rispetto alla nostra consueta chiave di lettura delle situazioni, in grado di aggiungere più imprevedibilità al tutto. Invece, magari, era meglio prendere la tua di Castello... Vallo a sapere prima...

Mi segnalano temporale tra Castello ed Umbertide:non so se stia interessando anche Fighille.

zerogradi [ Mer 04 Ott, 2006 20:11 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi segnalano temporale tra Castello ed Umbertide:non so se stia interessando anche Fighille.

Stavolta credo di no... i rovesci, ma non temporali almeno stando al radar delle fulminazioni, sono tra Città di Castello ed Umbertide, un po' troppo a Sud per sperare in qualche mm a Fighille

sat

andrea75 [ Mer 04 Ott, 2006 20:53 ]

Nuovo intenso temporale dopo le 20 sul confine Castello Umbertide

tifernate [ Mer 04 Ott, 2006 21:09 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno