30 Gennaio 2019 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 30 Gennaio - Osservazioni Meteo 

Appena passato un rovescio moderato che ha prodotto splatter

Verglas [ Mer 30 Gen, 2019 12:21 ]

Commenti

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutte le gufate, altri 20 minuti di sole che fa l'ombra e temperatura schizzata a +2,2°C a 450 come a 650 m, scandaloso, mai vista una sfiga simile. Ciao neve in Altotevere.

Per me nevica lo stesso, dopo le 16/17 la temperatura calerà di nuovo. L'importante sarà avere precipitazioni decenti.
Per le pianure è sempre al limite, per le colline non vedo grossi problemi.
+1,6°C intanto a San Giustino, come ho già detto spero di restare sotto i 3°C, massimo massimo 3,5°C, altrimenti è dura.

EDIT: leggo ora quello che ha scritto Stefc  

Ultima modifica di Cyborg il Mer 30 Gen, 2019 12:27, modificato 1 volta in totale 
 Cyborg [ Mer 30 Gen, 2019 12:23 ]

si vedono fiocchi su orvieto centro live  

https://www.youtube.com/watch?v=y7QcpQwxHrA

prodo66 [ Mer 30 Gen, 2019 12:24 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In ogni caso il radar è bello pieno di roba in risalita da Sud, io mi affido a questo ma certo è molto egoistica come cosa
mi rendo conto  

Ma si dai, che qualcosa passa sicuro!

andrea75 [ Mer 30 Gen, 2019 12:25 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Siena nevone in corso e primi problemi alla circolazione già a partire dalle zone più basse della provincia; di solito quando nevica a Siena qua si rosica...siamo messi peggio sia a livello di temperature che di precipitazioni; anche se almeno per le precipitazioni sapevamo che saremmo entrati in gioco più tardi, solo che se avesse iniziato a precipitare prima avremmo avuto condizioni migliori a livello termico, spero che questa cosa non vada a penalizzare questa zona ed in generale l'Umbria Occidentale

Si esatto solitamente la neve a Siena significa nuclei troppo alti

In ogni caso il radar è bello pieno di roba in risalita da Sud, io mi affido a questo ma certo è molto egoistica come cosa
mi rendo conto  

Anche se Leo, onestamente, che iniziasse prima a Siena è anche normale, nel senso, anche con ogni Rodanata ha sempre fatto così, tra l'altro giungono sempre più notizie di neve pura a Chianciano (450 metri) e Montepulciano (600 metri), segno che comunque stanno entrando le precipitazioni, e se saremo colpiti da nuclei intensi non credo avremo quota neve molto diversa da quella del Senese

lorenzo88 [ Mer 30 Gen, 2019 12:26 ]

Nevone su Piazza del Campo!
https://www.skylinewebcams.com/it/w...-del-campo.html

Figino [ Mer 30 Gen, 2019 12:29 ]

Bella passata di solo neve poco fa..purtroppo siamo al limite con le temp..50 mt..piu in alto nevica davvero bene..

alias64 [ Mer 30 Gen, 2019 12:37 ]

Qui ormai temperatura schizzata in alto (4 gradi) e le ultime speranze si spengono  

Mi giungono segnalazioni dalla periferia di Milano (San Giorgio) dove Nevica debolmente da un paio d'ore, per ora bianchi solo i tetti  

MilanoMagik [ Mer 30 Gen, 2019 12:42 ]

Resistiamo con unghie e denti, +3.1°, UR 89%, coperto, neve che inizia a comparire su quasi tutte le montagne da SW fino ad E  

Frasnow [ Mer 30 Gen, 2019 12:44 ]

Forse ci siamo, radar che si accende a SW, vediamo se entriamo in gioco e soprattutto come ci entriamo  

lorenzo88 [ Mer 30 Gen, 2019 12:48 ]

Occ.li di ogni dove ma l'avete visto il passaggio di stasera verso le 19/22 del lamma ECMWF 3 km????

frzlevz2_web_22

Porano444 [ Mer 30 Gen, 2019 12:48 ]

Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occ.li di ogni dove ma l'avete visto il passaggio di stasera verso le 19/22 del lamma ECMWF 3 km????

No, perchè è buono solo per casa vostra    

Ultima modifica di Frasnow il Mer 30 Gen, 2019 12:50, modificato 1 volta in totale 
 Frasnow [ Mer 30 Gen, 2019 12:49 ]

La parte migliore del fronte sta entrando ora sulle coste tirreniche, mi sembra saranno meglio colpite, parlando di Umbria le zone a W-NW, dalla zona del lago all'alto Tevere per intenderci. Ma una passata debole-moderata l'avrà un po' tutta la regione credo. QN 400-500 m, un po' più in basso sulle zone meglio colpite. Poi vedremo come evolverà la serata con l'instabilità post-frontale.

il fosso [ Mer 30 Gen, 2019 12:51 ]

Pigge schizzata a 5° causa vento moderato da SW, male male, qua invece saliti a +3.4°  

EDIT: +5.5° ora  

Ultima modifica di Frasnow il Mer 30 Gen, 2019 12:53, modificato 1 volta in totale 
 Frasnow [ Mer 30 Gen, 2019 12:52 ]

Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si,
evoluzione citata pure nelle mie previsioni mattutine di FB  

Poranese457 [ Mer 30 Gen, 2019 12:53 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 25, 26, 27  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno