| Commenti |
 Re: 16 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo
|
|
Qui bella nevicata in corso fiocchi medi
|
|
alexsnow [ Lun 16 Gen, 2017 22:31 ]
|
 |
|
|
T 2.5 e vento un po più leggero.
|
|
nicola59 [ Lun 16 Gen, 2017 22:33 ]
|
 |
|
Ma che bella neve 
|
|
Poranese457 [ Lun 16 Gen, 2017 22:33 ]
|
 |
|
|
Per i poranesi: nevica decentemente a Fratta Todina (segnalazione di amici mi dicono che per lo meno ha bagnato a terra la temperatura è +1°) ed anche su verso il Peglia a Ripalvella...
visto l'andazzo delle nubi vi potrebbe arrivare qualcosa di più interessante
|
|
giantod [ Lun 16 Gen, 2017 22:34 ]
|
 |
|
bene, rimane solo la Valle Umbra per quanto riguarda la provincia di PG, come te sbagli!
+3.1°, il nulla, spero nella rotazione dei venti da est e nell'arrivo di nuclei dalle Marche , ma onestamente ci credo poco....
Siamo la zona più "calda" dell'Umbria, insieme al ternano, in questa fase... Evidentemente non siamo favoriti da questo tipo di correnti... Un pò come nel 2012 (anche se la dinamica non era la stessa...), quando nevicò a sfascio in tutto il centro Italia, meno che a Foligno, Spello e dintorni...
Vediamo un pò domani... Ma, ripeto, sono molto sereno e rilassato: la neve qua già l'abbiamo vista e questo mi basta... 
Beh qui é come in valle umbra, potrei fare a cambio senza problemi. Il nulla li come qui non te crede
|
|
rob [ Lun 16 Gen, 2017 22:35 ]
|
 |
|
|
Torno adesso da Pantalla..ho trovato la neve alle prime salite dopo Marsciano..San Venanzo leggermente imbiancata ...ora sembra terminata...stamani ha nevicato dalle 9.30 alle 16.00 senza kasciar tracci sotto i 500 m.
|
|
daredevil71 [ Lun 16 Gen, 2017 22:38 ]
|
 |
|
Beh qui é come in valle umbra, potrei fare a cambio senza problemi. Il nulla li come qui non te crede
ma hai comunque 3° meno di me... qui anche se cade qualcosa, piove 
|
|
Fili [ Lun 16 Gen, 2017 22:39 ]
|
 |
|
Ma non hai nemmeno DWP sotto zero? Mi pare strano 
|
|
As_Needed [ Lun 16 Gen, 2017 22:40 ]
|
 |
|
|
Devo essere sincero, non mi aspettavo che gli accumuli reali potessero ricalcare quanto facevano vedere i modelli, ma al momento per questa zona più o meno ci siamo.
|
|
Mich17 [ Lun 16 Gen, 2017 22:41 ]
|
 |
|
Buonasera da Mariano Comense.
Spirali estreme della LP si sono spinte fin quassù, coprendo parzialmente il cielo.
T = 0.5 °C, e sopratutto DP = - 13.2 °C dopo una punta di - 17.4 °C alle 13.30. 
|
|
and1966 [ Lun 16 Gen, 2017 22:42 ]
|
 |
|
bene, rimane solo la Valle Umbra per quanto riguarda la provincia di PG, come te sbagli!
+3.1°, il nulla, spero nella rotazione dei venti da est e nell'arrivo di nuclei dalle Marche , ma onestamente ci credo poco....
Siamo la zona più "calda" dell'Umbria, insieme al ternano, in questa fase... Evidentemente non siamo favoriti da questo tipo di correnti... Un pò come nel 2012 (anche se la dinamica non era la stessa...), quando nevicò a sfascio in tutto il centro Italia, meno che a Foligno, Spello e dintorni...
Vediamo un pò domani... Ma, ripeto, sono molto sereno e rilassato: la neve qua già l'abbiamo vista e questo mi basta... 
Ma, infatti, ribadisco: non mi aspetto nulla di particolare qua. Non sono le situazioni che favoriscono la Valle Umbra.
Per cui non mi lamento e... sto alla finestra, per così dire...
Per la cronaca: ora +1.3° con qualche squarcio di sereno...

|
|
Gab78 [ Lun 16 Gen, 2017 22:42 ]
|
 |
|
Ma non hai nemmeno DWP sotto zero? Mi pare strano 
no ho -2° ma perchè non fa nulla... solo il 72% di UR 
|
|
Fili [ Lun 16 Gen, 2017 22:42 ]
|
 |
|
Devo essere sincero, non mi aspettavo che gli accumuli reali potessero ricalcare quanto facevano vedere i modelli, ma al momento per questa zona più o meno ci siamo.
Qui ha fatto pure un po' di più di quanto pensavo... vediamo da stanotte fino a domani sera..
|
|
As_Needed [ Lun 16 Gen, 2017 22:45 ]
|
 |
|
|
Sempre fiocchi insignificanti.
Comunque per domani ho preso un giorno di ferie... e storicamente sono a 5 su 5... vediamo se abbasso la media
|
|
Cyborg [ Lun 16 Gen, 2017 22:45 ]
|
 |
|
|