#182 Fili Gio 09 Feb, 2012 08:11
per domani vedo messa bene la fascia da Perugia in su... il transito del nucleo gelido, salvo sorprese, investirà quelle zone... per l'Umbria Centrale la vedo dura.
una spolverata ci potrebbe comunque stare
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5929 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#183 zerogradi Gio 09 Feb, 2012 08:24
Ocioooo, perchè come dice giustamente Fili, i LAM affossanno la Valle Umbra tra sabato e domenica, ma nn solo...
Il buon Meteotitano stanotte mette nevicate moderati o forti da spoletino verso sud, nelle zone più riparate dal NE impetuoso che irromperà dalla tarda serata. Io cmq mi aspetto quantomeno un paio di ore di blizzard nella pedemontana dopo l'impatto del nucelo in Appennino.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
695 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#184 prometeo Gio 09 Feb, 2012 08:28
saremo tutti dentro,
Chi prima chi dopo ma tutti,
Seguo con partecipazione la rodanata
oltre le 144 ore
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#185 stinfne Gio 09 Feb, 2012 08:32
Ottime conferme dai modelli mattutini, con GME/DWD splendide!
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#186 burjan Gio 09 Feb, 2012 08:34
saremo tutti dentro,
oltre le 144 ore
Infatti... dopo aver visto quel che ci può riservare il destino, questa discussione sul minimo e sui 10 cm. di sabato mi appassiona un pò meno. Per sabato anche Meteoblue chiude lo strappo sulla Valle Umbra. Fra un pò, meteogramma di prammatica.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
143 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#187 prometeo Gio 09 Feb, 2012 08:37
saremo tutti dentro,
oltre le 144 ore
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
-
#188 zerogradi Gio 09 Feb, 2012 08:38
saremo tutti dentro,
oltre le 144 ore
Infatti... dopo aver visto quel che ci può riservare il destino, questa discussione sul minimo e sui 10 cm. di sabato mi appassiona un pò meno. Per sabato anche Meteoblue chiude lo strappo sulla Valle Umbra. Fra un pò, meteogramma di prammatica.
Se quelle correnti da N-NW rimangono così 24 ore, Spoleto rischia davvero il nevone con la N maiuscola. E con lui tutta l'Umbria sud-orientale.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
695 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#189 and1966 Gio 09 Feb, 2012 08:52
Posso rapidamente dire la mia "affacciandomi alla finestra" virtuale del sat e della sinottica?
Per me non é proprio ingresso dalla bora, ma piu' occidentalizzato (Alpi Carniche), e se guardate la sinottica del meteocentre,
c'è già l' abbozzo della LP sul ligure pronta all' imbarco ..... verrà tutto più a Nord, magari proprio quei 50 / 70 km invocati dal Tife .....
Ultima modifica di and1966 il Gio 09 Feb, 2012 08:54, modificato 1 volta in totale
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3791 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#190 nevone_87 Gio 09 Feb, 2012 08:52
Momento migliore questa notte fino all Alba per spoletino orvietano e ternano
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1162 Punti
-
#192 marvel Gio 09 Feb, 2012 08:56
Ocioooo, perchè come dice giustamente Fili, i LAM affossanno la Valle Umbra tra sabato e domenica, ma nn solo...
Il buon Meteotitano stanotte mette nevicate moderati o forti da spoletino verso sud, nelle zone più riparate dal NE impetuoso che irromperà dalla tarda serata. Io cmq mi aspetto quantomeno un paio di ore di blizzard nella pedemontana dopo l'impatto del nucelo in Appennino. 
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
-
#193 snow96 Gio 09 Feb, 2012 08:56
Posso rapidamente dire la mia "affacciandomi alla finestra" virtuale del sat e della sinottica?
Per me non é proprio ingresso dalla bora, ma piu' occidentalizzato (Alpi Carniche), e se guardate la sinottica del meteocentre,
c'è già l' abbozzo della LP sul ligure pronta all' imbarco ..... verrà tutto più a Nord, magari proprio quei 50 / 70 km invocati dal Tife ..... 
Concordo!!! Tanto che stasera dovremmo avere deboli prp sul triveneto, associate all'aria fredda in ingresso. Cosa che con la bora, puoi scommetterci, non succede! (al limite su Trieste-Venezia, ma si ferma li).
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
554 Punti
-
#194 il fosso Gio 09 Feb, 2012 08:56
Poco da aggiungere, ormai si può andare di nowcasting. Tra il pomeriggio sera di domani e sabato i momenti migliori con nevicate generalizzate!
Comunque occhio anche alla fase d'irruzione di stanotte-domani mattina, specie per il centro-nord regionale, e alla giornata di domenica, con il persistere del nucleo freddo, circolazione ciclonica e umida in quota e correnti deboli nei bassi strati, possibile genesi di nuclei sparsi anche intensi con rovesci nevosi.
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#195 Poranese457 Gio 09 Feb, 2012 08:58

Buco poranese, perugino e folignate.... ma se per quanto mi riguarda non me ne fregherebbe una beneamata mazza credo che per i Perugini ed i Folignati sarebbe il vero colpo di grazia
Speriamo di no
-
- Utente #: 197
-
7915 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|